Schede di riferimento
News Serie TV

Legion si concluderà con la stagione 3

49

Harry Lloyd si unisce al cast con il ruolo prominente del Professor X.

Legion si concluderà con la stagione 3

Continua la moria di serie Marvel in giro per il piccolo schermo. In occasione della giornata di FX al TCA press tour invernale, il presidente della rete via cavo, John Landgraf, ha riferito che la precedentemente annunciata terza stagione di Legion, serie nella quale Dan Stevens veste i panni di David Haller, sarà l'ultima.

"[L’ideatore] Noah Hawley ha sempre considerato Legion come una serie di tre stagioni" ha spiegato Landgraf ai giornalisti, stroncando sul nascere qualsiasi collegamento con le recenti cancellazioni di Daredevil, Luke Cage e Iron Fist a Netflix. "Ci ha confermato che resterà fedele al suo piano, quindi questa sarà l'ultima stagione di Legion" ha aggiunto, prima di precisare che il suo debutto è fissato per giugno.

Con solo una manciata di episodi a disposizione, per gli autori è arrivato quindi il momento di introdurre il più-volte-nominato-e-mai-visto-prima Charles Xavier, il padre di David e il leader degli X-Men anche conosciuto come Professor X. Il ruolo è stato affidato all'attore de Il Trono di Spade Harry Lloyd, mentre Stephanie Corneliussen (Mr. Robot) interpreterà Gabrielle, la madre del protagonista. Questi ingaggi seguono quello dell'esordiente Lauren Tsai, scelta lo scorso mese per il ruolo di Switch, una giovane mutante la cui abilità segreta fungerà da chiave di volta per l'esecuzione del piano di David.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming