Legion

Legion

( Legion )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 107 voti
Ideatore: Noah Hawley
Genere: Fantascienza
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: Conclusa
Legion è una Serie TV di genere fantascienza del 2017, ideata da Noah Hawley, con Dan Stevens e Rachel Keller. Prodotto da 20th Century Fox Television, FX Productions, Marvel Television. Legion ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Noah Hawley
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television, FX Productions, Marvel Television
Durata: 60 min
Stato: Conclusa

TRAMA LEGION

Legion segue le vicende di David Haller (Dan Stevens, Downton Abbey, La Bella e la Bestia) un giovane trentenne affetto fin da quando era solo un ragazzo da disturbi psichici quali personalità multiple, perdite di memoria e deficit di attenzione e concentrazione. Difatti, a seguito di una diagnosi di schizofrenia David, dopo aver trascorso la maggior parte della sua esistenza entrando ed uscendo da istituti psichiatrici, a seguito di vari episodi di rabbia ed un tentato suicidio, viene rinchiuso nell'ospedale psichiatrico di Clockworks. 

Quello che non è stato mai compreso da tutti i medici che lo hanno curato è che David è in realtà un potentissimo telepate ed i sogni e le visioni che lo tormentano non sono indice di pazzia ma qualcosa di reale, infatti ognuna delle sue personalità possiede delle speciali abilità contro cui il protagonista cerca da sempre di lottare per reprimerle. All'interno della clinica David incontra gli altri pazienti, tra cui spiccano due figure con le quali David ha uno speciale feeling, una di queste è Lenny (Aubrey Plaza, Parks and Receration), una sua vecchia amica ricoverata per problemi di dipendenza da alcol e droghe, l'altra è Sydney Barret (Rachel Keller, All'ombra della Luna), una ragazza con l'apparente fobia incontrollabile per il contatto fisico. In realtà anche Syd è una mutante con il gene X, ed infatti la sua fobia per il contatto fisico dipende dalla sua capacità di scambiare la propria personalità con quella del corpo con cui entra in contatto. Sydney e David si innamorano, pur senza mai toccarsi, e si fidanzano all'interno della clinica, ma al momento della dimissione di lei, David prova a baciarla e da questo gesto apparentemente innocuo si scatena il panico perché i due si scambiano i corpi e Syd terrorizzata e non riuscendo a controllare i poteri di David distrugge la clinica e uccide inavvertitamente Lenny. 

I due innamorati sono quindi l'uno nel corpo dell'altra e da questo momento si innescano una serie di conseguenze che li portano a prendere finalmente coscienza dei loro poteri e degli effetti che da questi scaturiscono.

Legion
51 Foto
Legion
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LEGION

Legion di FX si basa sul personaggio omonimo della Marvel, anche conosciuto come David Charles Haller, il figlio del fondatore e leader degli X-Men Charles Xavier, il Professor X. Creato da Chris Claremont (testi) e Bill Sienkiewicz (disegni), Legione apparì per la prima volta in un fumetto della Marvel nel 1985, nel numero 25 di Nuovi Mutanti. A portarlo sul piccolo schermo è Noah Hawley, meglio conosciuto come il pluripremiato ideatore di Fargo. Inizialmente, lo studio suggerì a Hawley, un fan degli X-Men, una serie tv sul Club Infernale, acerrimo nemico del gruppo di supereroi mutanti, ma l'idea non lo entusiasmò. Mentre questo progetto fu portato avanti dalla rete sorella FOX, lavorando con Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore dei film sugli X-Men qui coinvolto come produttore esecutivo, Hawley e quest'ultimo conclusero che sarebbe stato più interessante approfondire il personaggio di Legione.
Legion riunisce Noah Hawley con le star di Fargo Rachel Keller (interprete di Syd Barrett) e Jean Smart (Melanie Bird).

Il personaggio di Syd Barrett, interpretato da Rachel Keller, prende il nome da Syd Barrett della rock band Pink Floyd. Difatti Syd lasciò il gruppo a causa di problemi psichiatrici.

Noah Hawley aveva inizialmente pensato alla possibilità che Charles Xavier apparisse nella serie sin dalla prima stagione. Patrick Stewart aveva risposto positivamente, nonostante avesse precedentemente affermato che Logan - The Wolverine (2017) sarebbe stata la sua ultima volta nei panni di Xavier. Tuttavia, Hawley decise successivamente di concentrarsi su uno Xavier molto più giovane e scelse Harry Lloyd per il suo ruolo.

In uno degli episodi della serie Cary Loudermilk (Bill Irwin) incontra l'uomo con la muta da sub e lo saluta in diverse lingue. Questo è un omaggio a "Ventimila leghe sotto i mari" di Jules Verne, in cui il professor Pierre Aronnax saluta il capitano Nemo in diverse lingue senza sapere quale lingua possa parlare.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LEGION

Attore Ruolo
Dan Stevens
David Haller
Rachel Keller
Syd Barrett
Aubrey Plaza
Lenny Busker
Bill Irwin
Cary Loudermilk
Jeremie Harris
Ptonomy Wallace
Amber Midthunder
Kerry Loudermilk
Navid Negahban
Amahl Farouk, Re delle Ombre
Hamish Linklater
Clark DeBussy
Lauren Tsai
Switch
Jean Smart
Melanie Bird
Jemaine Clement
Oliver Bird
Katie Aselton
Amy Haller
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming