News Serie TV

Le Fate Ignoranti: Video intervista a Ferzan Ozpetek e ai protagonisti Cristiana Capotondi e Eduardo Scarpetta

23

Debutta oggi, con tutti gli 8 episodi subito disponibili su Disney+, la serie basata sul film di successo Le Fate Ignoranti: abbiamo incontrato il regista e showrunner e i nuovi interpreti di Antonia e Michele, che hanno preso il testimone da Margherita Buy e Stefano Accorsi.

Le Fate Ignoranti: Video intervista a Ferzan Ozpetek e ai protagonisti Cristiana Capotondi e Eduardo Scarpetta

L'attesa è finita: da oggi tutti gli 8 episodi de Le Fate Ignoranti sono disponibili in esclusiva su Disney+, all'interno della sezione Star. La serie basata sul film di successo di Ferzan Ozpetek è la prima produzione seriale originale italiana della piattaforma e punta a coinvolgere sia chi ha amato profondamente il film, sia nuovi spettatori. Ozpetek, infatti, ha voluto ampliare la storia che già conoscevamo creando una sorta di prequel e approfondendo le vicende dei personaggi secondari, qui diventati veri e propri co-protagonisti. Ma cosa è rimasto del film e cosa dobbiamo aspettarci, esattamente, da queste Fate ambientate nel 2022? Scopritelo direttamente guardando la nostra video intervista al regista e showrunner Ferzan Ozpetek, anche creatore insieme a Gianni Romoli, e ai protagonisti Cristiana Capotondi e Eduardo Scarpetta, interpreti di Antonia e Michele, gli stessi personaggi che nel film del 2001 avevano i volti di Margherita Buy e Stefano Accorsi (ma che sono stati naturalmente "aggiornati" per meglio adattarli ai nostri tempi).

La trama e il cast de Le Fate Ignoranti

Quando Massimo (Luca Argentero), il marito di Antonia (Capotondi), rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un un uomo più giovane, Michele (Scarpetta). Antonia, devastata dalla notizia, inizia a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’inaspettata amicizia con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a loro, lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?

Leggi anche Le Fate Ignoranti tornano su quella terrazza: Video intervista al cast della serie

Oltre ad Argentero, Capotondi e Scarpetta, recitano nella seri anche Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Burak Deniz (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) e Edoardo Purgatori (Riccardo). Il cast include anche Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle cosiddette Tre Marie, tre donne impiccione che trascorrono le loro giornate su una panchina di fronte al portone del palazzo di Michele, in attesa di succosi pettegolezzi.

Guarda Le Fate Ignoranti su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming