News Serie TV

Law & Order: Organized Crime si salva, ma la stagione 5 non andrà su NBC

Il legal drama con Christopher Meloni si trasferisce al servizio streaming Peacock.

Law & Order: Organized Crime si salva, ma la stagione 5 non andrà su NBC

I fan possono tirare un sospiro di sollievo: Law & Order: Organized Crime tornerà in tv con una quinta stagione, ma non a NBC. Il procedurale con protagonista Christopher Meloni, che quest'anno ha sofferto più del solito nelle medie d'ascolto, lascia la rete del Pavone e si trasferisce a Peacock, il servizio streaming fratello, che in quanto tale si limiterà a produrre un nuovo ciclo lungo appena 10 episodi.

Law & Order: Organized Crime rinnovata per una quinta stagione

Una buona notizia è che John Shiban rimarrà alla guida della serie come showrunner. Salvo futuri colpi di scena sempre possibili, per lo spin-off sarà la prima volta in cui uno showrunner avrà modo di supervisionare la parte creativa per più di una stagione, dopo ben quattro cambi negli anni precedenti. Nel frattempo, ci si pone il dubbio di cosa potrebbe accadere ora con i frequenti crossover tra questa e le altre serie del franchise, soprattutto Law & Order: Unità Speciale ma anche Law & Order, non andando in onda più sullo stesso canale e, c'è un rischio concreto, neppure contemporaneamente. Ma il fatto che siano prodotte tutte da Universal Television e Wolf Entertainment potrebbe rendere le cose meno difficili di quanto si possa pensare.

Il rinnovo di Law & Order: Organized Crime segue di quasi due mesi quelli di Law & Order per una ventiquattresima stagione e Law & Order: Unità Speciale per una ventiseiesima. Sulla serie potrebbero essere pesati i risultati di quest'anno: una media di 3,36 milioni di spettatori e lo 0.34 di rating nel target demografico 18-49 per le trasmissioni del giovedì, in quest'ultimo caso il 22% in meno rispetto alla stagione precedente. Va detto comunque che il passaggio a Peacock non deve essere visto come una retrocessione, al contrario, e potrebbe avere dietro strategie ben più accorte a vantaggio ad esempio della piattaforma.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo