News Serie TV

La casa di carta diventerà presto un libro 

4

La serie spagnola di Netflix sarà adattata dalla casa editrice Editorial Planeta, insieme a Elite e La Casa de Las Flores.

La casa di carta diventerà presto un libro 

La banda del Professore sbarcherà molto presto anche su carta stampata! Grazie ad un accordo tra Netflix e la casa editrice Planeta, La casa di carta, Elite e La Casa de Las Flores verranno presto pubblicate sotto forma di libri. 

Non solo, oltre alle versioni a romanzo delle celebri produzioni ispaniche del servizio di streaming, nei prossimi mesi usciranno anche libri di saggistica e fumetti che dovrebbero ampliare gli universi narrativi e creativi delle serie.

"In un mondo sempre più globalizzato, con legami sempre più stretto tra libri e contenuti audiovisivi, siamo molto contenti dell'accordo raggiunto con Netflix e della possibilità di pubblicare i libri di queste serie che stanno trionfando in tutto il mondo", ha dichiarato Jesùs Badenes, direttore generale della divisione libri del Grupo Planeta. "Siamo convinti che i libri saranno un perfetto complemento della serie". 

"Siamo molto entusiasti di collaborare con Grupo Planeta per espandere la portata e l'universo di tre delle nostre serie spagnole più conosciute", ha invece commentato Paco Ramos, Vice Presidente dei contenuti originali Netflix.  

I primi titoli, tutti rigorosamente in lingua spagnola, saranno disponibili nelle librerie dal prossimo autunno. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming