News Serie TV

La casa di carta: Darko Peric mette all'asta la maschera di Dalí per beneficenza

481

L'interprete di Helsinki dona il simbolo della serie autografato per una raccolta fondi destinata alla Croce Rossa spagnola.

La casa di carta: Darko Peric mette all'asta la maschera di Dalí per beneficenza

Tra le tante iniziative di beneficenza a sostengo delle associazioni e dei singoli operatori che lottano, in questo periodo, per sconfiggere il Coronavirus potrebbe interessarvi quella a cui partecipa Darko Peric, conosciuto per il suo ruolo di Helsinki ne La casa di carta. L'attore ha deciso di aderire a una speciale asta di beneficenza organizzata dalla Liga Endesa, la serie A del campionato spagnolo di basket, e donare il simbolo della serie per eccellenza, la maschera di Dalí autografata da lui, Helsinki in persona.

La casa di carta: L'asta di beneficenza con la maschera di Dalí

L'asta, chiamata #LaMejorAsistencia e attiva su eBay fino all'11 aprile, è finalizzata a raccogliere fondi per la Croce Rossa spagnola, impegnata in prima linea contro il Coronavirus. L'iniziativa rientra tra quelle sostenute dalla campagna intitolata #NuestraMejorVictoria i cui padrini sono il cestista Pau Gasol e il tennista Rafael Nadal. Tra i trenta cimeli messi in palio da giocatori o personaggi dello spettacolo spagnoli (c'è anche Antonio Banderas che ha donato il casco originale dal film The 33) spicca la famosa maschera di Dalí utilizzata dai ladri de La casa di carta e diventata presto simbolo di resistenza.

Il messaggio di Darko Peric per i fan

Darko Peric, che già qualche settimana fa aveva avuto un pensiero per i medici e infermieri in prima linea contro il Coronavirus, ha deciso di contribuire e si è rivolto direttamente ai fan de La casa di carta con un video sul profilo Twitter della Liga Endesa. "Molti di voi conoscono questa maschera e sanno che rappresenta la Resistenza. Spero che qualcuno di voi pagherà molti soldi per averla, perché quel denaro sarà destinato alla vera Resistenza, quella sanitaria, di cui oggi abbiamo bisogno", ha detto l'attore.

Potete leggere la nostra recensione della Parte 4 de La casa di carta, in streaming su Netflix dallo scorso 3 aprile. Per sapere se ci sarà una quinta 'stagione' della serie, potete consultare il nostro articolo che riporta tutto quello che sappiamo finora sulla Parte 5 de La casa di carta.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming