Schede di riferimento
News Serie TV

La casa di carta: Cinque questioni rimaste in sospeso nella Parte 3

Il drama spagnolo di Netflix sta per tornare in streaming: ma quali sono le incognite che i nuovi episodi dovranno risolvere?

La casa di carta: Cinque questioni rimaste in sospeso nella Parte 3

La casa di carta è una delle serie più seguite in streaming su Netflix. Per i nuovi episodi, attesi per il prossimo 3 aprile, è già partito il conto alla rovescia. Prima di buttarvi a capofitto nel binge watching della Parte 4, siete sicuri di ricordare esattamente con quali incognite ci aveva lasciato la scorsa 'stagione'? Partendo da cinque questioni rimaste in sospeso negli scorsi episodi e che il nuovo ciclo dovrà chiarire, abbiamo fatto ipotesi, grazie alle anticipazioni trapelate, su quello che potrebbe succedere.

La casa di carta 4: I misteri da risolvere nei nuovi episodi

I fan de La casa di carta non vedono l'ora di scoprire di più su spinose questioni rimaste irrisolte nello scorso ciclo di episodi: la sorte di Nairobi, la verità su Berlino e l'identità di Alicia Sierra sono, per esempio, alcune delle incognite che si spera troveranno risposta.

Nairobi sopravvive?

La casa di carta

Il destino di Nairobi (Alba Flores) è senza dubbio la questione che più tiene sulle spine i fan. Nel finale della Parte 3, infatti, la vita di Nairobi era rimasta appesa a un filo dopo che un cecchino le aveva sparato un colpo al petto. Nel nuovo trailer della Parte 3 de La casa di carta (che trovate in basso) si vede la donna distesa su una barella aprire gli occhi. Che questo sia un indizio della sua sopravvivenza? D'altro canto, però, si sente anche il suono continuo della macchina che rileva i parametri vitali, secondo molti segno che la donna perderà inevitabilmente la vita. Molti fan credono che in ogni caso, qualora sopravvivesse, sarebbe poco operativa per gran parte della stagione.

Chi è veramente Alicia Sierra?

La casa di carta

La somiglianza tra l'ispettore Alicia Sierra (Najwa Nimri) e Tatiana, l'ex fidanzata di Berlino, ha generato un'ondata di teorie tra i fan de La casa di carta. Effettivamente i due personaggi si somigliano molto. Se davvero Alicia Sierra fosse legata in qualche modo a Berlino, potrebbe significare che ha avuto un passato criminale nascosto. I nuovi episodi potrebbero chiarire anche un'altra questione: chi è il padre del bambino che aspetta l'ispettore?

Berlino è vivo?

La casa di carta

Molti fan della serie credono che Berlino (Pedro Alonso), morto sacrificandosi per i suoi compagni durante la rapina alla Zecca di Stato, in realtà sia ancora vivo e, addirittura, che possa essere il padre del figlio della Sierra. È un ipotesi molto fantasiosa tuttavia tenuta in piedi dall'apparizione del personaggio di Berlino nel trailer ufficiale della Parte 3 de La casa di carta e nel poster ufficiale. È più probabile, però, che appaia tramite flashback.

Chi è il misterioso assassino?

La casa di carta

I fan non vedono l'ora di scoprire l'identità del killer a cui il professore fa riferimento durante una delle sue conversazioni con Tokyo nel trailer ufficiale di questa 'stagione'. Sebbene tutto porti a pensare che si tratti di Gandía, il capo della sicurezza della banca, possiamo anche aspettarci un colpo di scena nei prossimi episodi.

Il Professore scopre la verità su Lisbona?

La casa di carta

Alla fine della terza parte Raquel - aka Lisbona (Itziar Ituño) - viene catturata dalla polizia che fa credere al Professore di averla uccisa. Quali conseguenze avrà questa convinzione sulle decisioni del Professore? Cercherà forse vendetta per l'amore della sua vita? O apprenderà presto la verità sulla sua mancata esecuzione? Potremmo aspettarci delle insolite reazioni poco razionali da parte di un Professore più ferito che mai.

Scopriremo - si spera - finalmente la verità su queste e altre incognite nei nuovi otto episodi de La casa di carta disponibili in streaming su Netflix dal prossimo 3 aprile. Pronti per la maratona?



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming