La Brea rinnovata per una terza stagione
La serie mistery di NBC è il settimo drama più visto sulla rete dopo i potenti franchise One Chicago e Law & Order.
Su NBC continua l'avventura di La Brea, la serie mistery di fantascienza che immagina che un'enorme voragine nel cuore di Los Angeles catturi centinaia di persone ed edifici. La rete americana ha rinnovato anticipatamente la serie per una terza stagione, mentre negli Stati Uniti sono appena arrivati i nuovi episodi della seconda (in Italia la prima stagione è andata in onda su Italia 1 in seconda serata la scorsa estate, mentre la seconda è ancora inedita).
La trama e il cast di La Brea
Scritta da David Appelbaum, La Brea parte da un'isolita premessa: quando un'enorme voragine si apre misteriosamente a Los Angeles inghiottendo persone ed edifici, la famiglia Harris si ritrova inaspettatamente divisa. La madre Claire (Nathalie Zea, The Following) e il figlio Josh (Jack Martin) vengono trascinati in questa voragine e si ritrovano in un mondo primordiale (nel 10mila a.C) insieme a un gruppo di completi estranei, mentre il padre Gavin e la figlia Izzy (rispettivamente Eoin Macken di The Night Shift e Zyra Gorecki) sono lontani. I primi devono così fare gruppo con degli sconosciuti per sopravvivere, dipanare il mistero che li circonda e capire come tornare a casa e ricongiungersi con le loro famiglie. Intanto quelli "di sopra", nel 2021, cercano un modo per salvarli. Ma dove sono davvero? In un altro luogo o in un altro tempo?
Il cast include anche Jon Seda (Chicago PD), Veronica St. Clair, Nicholas Gonzalez (The Good Doctor), Rohan Mirchandaney (Hotel Mumbai), Chiké Okonkwo (Being Mary Jane), Josh McKenzie (Filthy Rich), Chloe De Los Santos (Tidelands) e Lily Santiago.
Gli ascolti americani
La prima metà della seconda stagione di La Brea ha attirato una media di 5,4 milioni di spettatori settimanali totali, pari allo 0,6 di rating nei primi 7 giorni. La serie è il settimo drama più visto su NBC dopo i potenti franchise One Chicago e Law & Order. Stando a quanto riferisce TVLine, per ora la rete del pavone avrebbe ordinato solo 6 episodi della terza stagione, ma l'ordine potrebbe diventare più consistente se gli ascolti continuassero a essere soddisfacenti.