Schede di riferimento
News Serie TV

L'inizio della fine: FOX retrocede Sleepy Hollow nella serata del venerdì

4

Annunciate anche le date della nuova stagione di New Girl e delle novità Lucifer e Second Chance.


Come se le medie d'ascolto molto basse degli ultimi episodi non fossero sufficientemente sconfortanti, FOX non fa del suo meglio per rassicurare i fan sul destino di Sleepy Hollow. Il network ha annunciato che, a partire dal 5 febbraio, dopo la pausa invernale, i restanti episodi della terza stagione andranno in onda di venerdì, la famigerata serata che molti telespettatori meglio conoscono come il "Friday Night Death Slot".

Una sorta di purgatorio del piccolo schermo, quella del venerdì è la serata in cui le reti sono solite retrocedere i loro show meno competitivi, segnandone spesso il destino a fronte di un ulteriore crollo delle medie d'ascolto. Non sempre è così, casi come Grimm e L'uomo di casa dimostrano che si può sopravvivere a lungo anche in una serata in cui gli spettatori preferiscono spegnere il televisore e uscire all'aperto, ma sono molto più numerosi i casi in cui la collocazione di una serie in difficoltà nel palinsesto del venerdì ne ha decretato la fine (tra le più recenti, Hart of Dixie e Glee).

La notizia è arrivata in occasione dell'annuncio alla FOX del palinsesto di metà stagione, in cui Sleepy Hollow non sarà l'unica serie a cambiare serata. Brooklyn Nine-Nine tornerà in quella del martedì, accanto a Grandfathered, The Grinder e alla nuova stagione di New Girl (in onda dal 5 gennaio). La novità Second Chance (nota precedentemente come Lookinglass, The Frankenstein Code e Frankenstein) sostituirà Empire in quella del mercoledì dal 13 gennaio, fino al 30 marzo, quando il musical drama tornerà con i nuovi episodi.

Dal 25 gennaio, l'altra novità Lucifer sostituirà Minorty Report nello slot dopo Gotham. Quest'ultima ripartirà solo il 29 febbraio, poiché dal 24-25 gennaio andrà in onda al suo posto il revival The X-Files. Si fermerà per alcuni mesi anche Rosewood, che tornerà il 2 marzo, dopo l'ultima stagione di American Idol, mentre la rinnovata serata della domenica ospiterà le novità Cooper Barrett's Guide to Surviving Life e Bordertown (al posto di The Last Man on Earth) a partire dal 3 gennaio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo