News Serie TV

L'ideatore di Parenthood adatta About a Boy per NBC

Una NBC sempre più aggressiva si è aggiudicata i diritti di About a Boy, comedy basata sull'omonimo film del 2002 con Hugh Grant e Toni Collette (United States of Tara), tratto a sua volta da un romanzo di Nick Hornby. Il progetto, che FOX tentò per prima di portare in tv nel 2003, è stato affidato all'ideatore di Parenthood e Friday N...


Una NBC sempre più aggressiva si è aggiudicata i diritti di About a Boy, comedy basata sull’omonimo film del 2002 con Hugh Grant e Toni Collette (United States of Tara), tratto a sua volta da un romanzo di Nick Hornby. Il progetto, che FOX tentò per prima di portare in tv nel 2003, è stato affidato all’ideatore di Parenthood e Friday Night Lights Jason Katims, che scriverà la sceneggiatura e affiancherà Michelle Lee come produttore esecutivo. La storia si concentrerà sul rapporto tra uno scapolo e il giovane trasferitosi nella casa accanto alla sua con l’eccentrica madre single.

Craig Ferguson sta lavorando nel frattempo a due comedy per CBS, entrambe senza titolo. Il primo progetto, in cui Ferguson sarà affiancato dallo sceneggiatore di Friends Adam Chase, ruota attorno a un gruppo di amici trentenni i quali decidono di sfidare le convenzioni e restare single il più a lungo possibile. Il veterano di Tutti amano Raymon Aaron Shure lo aiuterà invece a portare sul network la storia di un affascinante animale da festa che, rimessa la testa a posto, cerca di riconquistare la propria famiglia trasferendosi accanto all’ex moglie.

CBS ha acquistato anche The Bureau, ennesimo procedurale di Jerry Bruckheimer. Scritto da Aron Eli Coleite, il drama sarà ambientato a New York e seguirà un gruppo di agenti dell’FBI. Per Bruckheimer si tratta del quarto progetto per la stagione 2013/14, il primo per CBS. Il produttore sta lavorando anche con NBC a The Secret Lives of Husbands and Wives, At Ease e The B-Side.

Nerds In Love è invece la comedy che il regista e produttore Jason Winer (1600 Penn) e le sceneggiatrici di How I Met Your Mother Tami Sagher e Kourtney Kang stanno sviluppando sempre per CBS. Descritta da Winer come “un incrocio tra 2 Broke Girls e The Big Bang Theory”, Nerds In Love - di cui è stato ordinato già il pilota - si ispira al rapporto tra le sue ideatrici - un’ex secchiona e un’ex cheerleader - amiche di lunga data nonostante la loro unione improbabile, le quali si sono sempre aiutate a vicenda nei momenti impervi delle loro vite sentimentali.

Infine, l’attore nominato all’Oscar Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato) sarà il protagonista di Rake, adattamento a stelle e strisce di un legal drama australiano del cui sviluppo si sta occupando il produttore esecutivo di Dr House Paul Attanasio. L’ideatore della versione originale, Peter Duncan, scriverà la sceneggiatura. Il progetto si concentra su Cleaver Greene (Kinnear), un avvocato penalista brillante, iconoclasta e per natura autodistruttivo. Greene, infatti, non è spaventato dal suo mondo caotico, anzi, i casi che lo appassionano di più sono proprio quelli senza speranza, che affronta di petto senza rendersi conto probabilmente di essere lui stesso il caso più disperato di tutti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming