News Serie TV

L'amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome: Nuovi personaggi e anticipazioni della seconda stagione

3

I nuovi episodi della serie tratta dalla saga di Elena Ferrante arrivano su Rai Uno dal 10 febbraio.

L'amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome: Nuovi personaggi e anticipazioni della seconda stagione

Terminate le repliche della prima stagione di L'amica geniale, manca davvero poco al debutto della seconda stagione Storia del nuovo cognome, basata sull'omonimo secondo volume della saga di Elena Ferrante. I nuovi episodi della fortunata Serie TV che racconta la storia dell'amicizia tra le giovani Elena Greco (Margherita Mazzucco) e Lila Cerullo (Gaia Girace) arriveranno a partire dal prossimo 10 febbraio su Rai Uno. La nuova stagione allargherà gli orizzonti delle protagoniste, ora cresciute e sulla soglia dell'età adulta, e introdurrà nuovi personaggi che entreranno nell'orbita di Elena e Lila finendo per condizionare definitivamente le loro vite. Oltre al giovane Nino Sarratore (Francesco Serpico) che in questa stagione ricoprirà un ruolo fondamentale, ne L'amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome vedremo diverse importanti new entry. Ecco quelle principali e qualche anticipazione sulla trama.

I nuovi volti nella seconda stagione de L'amica geniale

Professoressa Galiani - interpretata da Clotilde Sabatino

La professoressa Galiani (Clotilde Sabatino) è la nuova insegnante di italiano che Elena trova al liceo classico. L'insegnante, coltissima e comunista, resta subito incantata dall'intelligenza di Elena e inizia a farle leggere libri e giornali per stimolarla intellettualmente. La giovane si scontra con l'insegnante di religione e lei prende le sue difese. Quando, dopo un anno scolastico meno brillante degli altri, Elena viene ugualmente promossa, per incoraggiarla la professoressa Galiani le dà una serie di libri da leggere durante le vacanze estive.

L'amica geniale

Bruno Soccavo - interpretato da Francesco Russo

Bruno Soccavo (Francesco Russo) è amico e compagno di università di Nino Sarratore ed è figlio di una grossa famiglia di imprenditori di San Giovanni a Teduccio. Durante l’estate a Ischia, con i suoi modi gentili e garbati rischia di destabilizzare Pinuccia che, a causa sua, decide di tornare a Napoli per stare accanto al marito, il fratello di Lila Rino Cerullo. In realtà le sue attenzioni sono rivolte a Elena alla quale il ragazzo si dichiara, scoprendo suo malgrado di non essere ricambiato. Diversi anni dopo, prese in mano le redini dell’azienda di famiglia, Bruno accetta di aiutare Lila, assumendola come operaia nella sua fabbrica di salumi.

L'amica geniale

Franco Mari - interpretato da Bruno Orlando

Franco Mari (Bruno Orlando), giovane toscano di buona famiglia, è collega e fidanzato di Elena durante gli anni universitari a Pisa: la sua influenza contribuisce in modo decisivo alla trasformazione di Elena da spaurita ragazzina di periferia a giovane donna elegante e disinibita. Attratto dagli ideali rivoluzionari di quegli anni, in seguito a un esame andato male, decide di lasciare l’università.

Pietro Airota - interpretato da Matteo Cecchi

Pietro Airota (Matteo Cecchi), gentile ed educato figlio di un importante accademico, un professore di letteratura greca, avvicina timidamente Elena dopo la fine della relazione con Franco Mari. Da quel momento i due iniziano a frequentarsi e la ragazza accosta continuamente l'indole di lui a quella del fidanzatino del liceo Antonio (Christian Giroso); "C’erano intere biblioteche tra lui e Antonio, ma si assomigliavano", si legge nel romanzo di Elena Ferrante. Dopo la laurea lui le regala un anello di fidanzamento, mentre lei gli affida il suo manoscritto.

Questi sono solo alcuni dei nuovi personaggi che vedremo nella seconda stagione de L'amica geniale - Storia del nuovo cognome. Per conoscere tutti gli intrecci di cui saranno protagoniste Elena e Lila dovremo aspettare il 10 febbraio quando i primi due episodi andranno in onda su Rai Uno.

LEGGI ANCHE: L'amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome: Trama, cast, anticipazioni e curiosità sulla nuova stagione



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming