News Serie TV

L'amica geniale 2: Il saluto degli attori dopo la seconda stagione

10

I giovani interpreti della serie di Rai Uno hanno condiviso sui social foto e ricordi dopo il successo dei nuovi episodi.

L'amica geniale 2: Il saluto degli attori dopo la seconda stagione

Terminata la seconda stagione de L'amica geniale, andata in onda dal 10 febbraio al 2 marzo, si tirano le somme. Il secondo ciclo di episodi della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante ha riscosso enorme successo tenendo incollati su Rai Uno per quattro lunedì consecutivi quasi 7 milioni di spettatori a puntata e facendo conoscere al grande pubblico i giovani e capaci attori del cast. In molti hanno apprezzato le straordinarie capacità di Gaia Girace e Margherita Mazzucco nei panni delle protagoniste Lila e Lenù ma anche l'incredibile prova di recitazione di Giovanni Amura, interprete di un inquieto Stefano Carracci. Settimana dopo settimana, sono state moltissime le manifestazioni di stima nei confronti dei giovani interpreti della serie. Terminata la messa in onda, quindi, diversi attori hanno voluto condividere con i fan le emozioni vissute sul set ringraziando tutti per l'affetto dimostrato.

Giovanni Amura, Gaia Girace e gli altri: I messaggi di arrivederci

Diversi attori de L'amica geniale hanno voluto affidare a Instagram un ringraziamento o un ricordo dal set dando prova di grande sensibilità. È commovente il messaggio di Gaia Girace che ha condiviso una foto scattata durante l'ultimo giorno di riprese della seconda stagione. "Non dico niente, ho già detto tutto tramite Lila. Grazie", ha scritto l'attrice. Anche Giovanni Amura ha ringraziato tutti condividendo una particolarissima foto che lo vede immortalato riflesso sulla placchetta con la scritta "Carracci". Gennaro De Stefano (Rino Cerullo) ha salutato tutti con una foto in cui è ritratto con Alessio Gallo (Michele Solara) e una didascalia con scritto "Nessuno ci apre", in riferimento ad alcune scene dell'ultimo episodio andato in onda. Rosaria Langellotto (Gigliola Spagnuolo nella serie) ha condiviso un lungo post e alcune foto scattate durante l'ultimo giorno di set; "Ricordo le lacrime sulla strada del ritorno e tutte le volte che invece le ho dovute rimandare giù sul set. Un'avventura indescrivibile, compagni di viaggio unici, una famiglia che rimarrà per sempre nel cuore", ha scritto l'attrice.

Leggi anche L'amica geniale 3: Le anticipazioni della terza stagione

Chi tornerà nella terza stagione?

Per ragioni puramente anagrafiche, dalla prossima stagione molti personaggi saranno interpretati da nuovi, più maturi, attori. Quasi sicuramente, quindi, tutti i personaggi più giovani (tra cui le protagoniste Lila e Lenù) troveranno un nuovo volto. Secondo voci di corridoio, il cambio di cast avverrà dopo i primi tre episodi della prossima stagione. Margherita Mazzucco, tuttavia, intervistata recentemente da Fanpage ha dichiarato di non sapere ancora nulla sul suo coinvolgimento nella terza stagione perché non ci sarebbe ancora nessuna notizia ufficiale.

Foto: Instagram Gaia Girace @gaiaalwaysonfire



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming