News Serie TV

L'adattamento di Piccole donne, Kristin Kreuk in una nuova serie tv e altre news in breve

3

Inoltre, I Simpson ospita Shaquille O'Neal e Paramount Network ordina Yellowstone.

L'adattamento di Piccole donne, Kristin Kreuk in una nuova serie tv e altre news in breve

La britannica BBC e l'americana PBS hanno unito le forze con lo studio Playground, lo stesso dietro Wolf Hall, per la produzione di Little Women, miniserie di tre episodi basata sull'acclamato romanzo di Louisa May Alcott Piccole donne.

Ambientata nel Massachusetts durante la Guerra Civile, la storia segue le sorelle March - Jo, Meg, Beth e Amy - mentre crescono e diventano donne senza il padre, impegnato al fronte. L'ideatrice di Call the Midwife Heidi Thomas scriverà la sceneggiatura, mentre Vanessa Caswill (Thirteen) dirigerà i tre episodi.

"Piccole donne è uno dei romanzi più amati della letteratura inglese, con buona ragione", commenta Thomas in un comunicato. "La sua umanità, il suo umorismo e la sua tenerezza sono senza tempo, e come studio dell'amore, del dolore e della crescita non ha eguali. Non poteva esserci momento migliore per rivisitare la storia di una famiglia che lotta per la felicità in un mondo senza certezze, e sono entusiasta di portare le ragazze March a una nuova generazione di spettatori".

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• La star di Beauty and the Beast e Smallville Kristin Kreuk sarà la protagonista e la produttrice esecutiva di un legal drama senza titolo di cui la rete canadese CBC ha ordinato una prima stagione di 10 episodi. Scritta da Brad Simpson (Rookie Blue), la serie si concentra su Joanne (Kreuk), un avvocato in ascesa che lascia il suo posto nello studio di una grande città per affrontare un caso controverso nella sua terra di origine. Le riprese cominceranno quest'estate a Winnipeg.

• L'ex cestista e campione dell'NBA Shaquille O'Neal presterà la voce alla versione animata di se stesso in un episodio della prossima stagione I Simpson, la ventinovesima. Secondo Entertainment Weekly, nella mezz'ora Homer cercherà per qualche ragione l'aiuto a O'Neal.

• Due mesi dopo l'ordine a HBO di una miniserie incentrata sulle presidenziali statunitensi del 2016, TriStar Television ha opzionato i diritti di Shattered, libro dei giornalisti Jonathan Allen e Amie Parnes sulla sorprendente sconfitta di Hillary Clinton, con l'intenzione di trarne una miniserie. Il progetto, non ancora proposto ai network e servizi di video in streaming, sarà prodotto dal duo di The Blacklist John Davis e John Fox.

• CBS All Access ha annunciato che la seconda stagione dello spin-off The Good Fight ordinata lo scorso marzo si comporrà di 13 episodi, tre in più rispetto al ciclo inaugurale.

• Saranno Syfy negli Stati Uniti e Netflix nei restanti territori a proporre entro la fine dell'anno il thriller Ghost Wars. Creata da Simon Barry (Continuum, Van Helsing), la serie è ambientata in una remota città dell'Alaskan infestata da forze paranormali. Roman Mercer (Avan Jogia, Twisted), un reietto, dovrà affrontare i pregiudizi della gente e i propri demoni se vorrà sfruttare poteri psichici repressi e salvare tutti da una sconcertante minaccia. Il resto del cast include Vincent D'Onofrio (Law & Order: Criminal Intent), Kim Coates (Sons of Anarchy), Kristin Lehman (The Killing) e Meat Loaf (The Rocky Horror Picture Show).

• Paramount Network ha ordinato Yellowstone, suo primo sceneggiato originale. Scritto e diretto dal nominato all'Oscar Taylor Sheridan (Hell or High Water), il family drama si concentra sui Dutton, il cui capofamiglia John controlla il più grande ranch degli Stati Uniti, costantemente in conflitto con i vicini - costruttori, una riserva indiana e il primo Parco Nazionale d'America. I 10 episodi ordinati andranno in onda negli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming