Kit Harington non vuole guardare House of the Dragon e il motivo è comprensibile
Kit Harington ha interpretato a lungo Jon Snow ne Il Trono di Spade e ha ammesso di non avere ancora visto lo spin-off House of the Dragon, per un motivo ben preciso.
Kit Harington è sicuramente preparato sui draghi, ma è anche per questo che non ha ancora visto House of the Dragon. Tutta "colpa" del suo coinvolgimento ne Il Trono di Spade, Serie TV tratta dai romanzi di George R.R. Martin che ha introdotto sullo schermo il variegato mondo di Westeros. Andata in onda dal 2011 al 2019, Il Trono di Spade ha introdotto numerosi personaggi dando sempre più spazio a Jon Snow, interpretato per l'appunto da Harington. Come raccontato di recente, pare che l'attore non sia esattamente interessato a immergersi nuovamente nelle dinamiche di Westeros.
Kit Harington non ha ancora visto House of the Dragon: Per quale motivo?
House of the Dragon è stata rinnovata per una terza e quarta stagione, già annunciata come l'ultima, ma Kit Harington al momento non ha intenzione di recuperare le prime due andate in onda. Perché? Ai microfoni dell'Associated Press, ha tentato di dare una spiegazione che si collega strettamente alla sua esperienza sul campo con Il Trono di Spade:
Non riesco proprio a guardarla. E penso che dipenda dal fatto che ho trascorso fin troppo tempo in quel mondo. E auguro loro il meglio. Ho sentito dire che è meravigliosa e che sta andando davvero bene. Ma non credo che guarderò mai quella serie e non credo che guarderò di nuovo Il Trono di Spade per qualche anno.
E pensare che, fino a poco tempo fa, si era parlato di una serie sequel dedicata proprio al personaggio di Jon Snow, progetto che è stato poi archiviato. Tempo fa, a Screen Rant, Harington aveva spiegato il motivo di questo cambio di marcia:
Al momento non è previsto perché non abbiamo trovato una storia giusta da raccontare che ci entusiasmasse abbastanza. Quindi abbiamo deciso di fare per ora un passo indietro. Potremmo rivalutarla in futuro, ma per ora no.
In ogni caso, Kit Harington non è l'unico a non aver ancora visto House of the Dragon. Anche Emilia Clarke, che ha interpretato Daenyers Targaryen e quindi strettamente collegata alla storia dello spin-off, ha ammesso che reputa il tutto fin troppo strano per i suoi canoni: "È un po' come se qualcuno dicesse: 'Vuoi andare a questa riunione scolastica anche se non è la tua classe?'. Mi sento così se ci penso e quindi preferisco evitare". A Collider, infine, Harington ha ammesso che House of the Dragon è una scelta molto più naturale per proseguire con le dinamiche de Il Trono di Spade anziché pensare a uno spin-off su Jon Snow.
Penso che un prequel sia una cosa naturale da fare. L'hanno fatto con Better Call Saul e con House of the Dragon. Con un sequel si incontrano molti problemi. Molti membri del cast a quel punto hanno ormai chiuso. Quindi chi riportate indietro? Le stesse persone di prima? Non mi sorprende che un prequel sia qualcosa di più facile da fare. Forse non più facile, ma sicuramente risulta più naturale.