Kim Cattrall arriva su Netflix, con Glamorous
Terzo ruolo in tv per l'ex star di Sex and the City dopo How I Met Your Father e Queer as Folk.
Kim Cattrall è un po' dappertutto in questo periodo (tranne che nel revival di Sex and the City, purtroppo). Solo da pochi giorni su Peacock con Queer as Folk e poco prima in How I Met Your Father, l'attrice ha firmato con Netflix per interpretare uno dei ruoli principali in un'altra nuova serie queer: Glamorous di Jordon Nardino e Damon Wayans Jr.
La trama di Glamorous e il ruolo di Kim Cattrall
Prima di arrivare a Netflix, Glamorous era stata sviluppata per The CW ma non era riuscita ad arrivare alla fase del pilota. La storia segue Miss Benny (Le amiche di mamma) nei panni di un ragazzo queer non conforme al genere la cui vita sembra a un punto morto finché non ottiene un lavoro per la leggendaria magnate del makeup Madolyn Addison, il personaggio interpretato dalla Cattrall. Per Marco è la prima occasione per capire cosa vuole dalla vita, chi è davvero e cosa significa realmente per lui essere queer.
Netflix ha ordinato 10 episodi, le cui riprese cominceranno il prossimo mese a Toronto, in Canada. In una recente intervista con Variety, Cattrall, presto anche sul grande schermo con About My Father, ha detto a proposito della sua assenza in And Just Like That...: "È segno di enorme saggezza sapere quando abbastanza è abbastanza. Inoltre, non volevo compromettere ciò che la serie rappresentava per me. La via da seguire sembrava chiara".