Schede di riferimento
News Serie TV

Kevin Connolly protagonista di una sitcom su CBS

CBS ha ordinato lo sviluppo di una sitcom familiare interpretata dall'ex star di Entourage Kevin Connolly. Il progetto, intitolato I Love You Like a Brother e concepito da Tad Safran basandosi sulle storie della propria famiglia, metterà Connolly nei panni del più giovane di tre fratelli, il quale si rende conto che la sua non-comunica...

Kevin Connolly protagonista di una sitcom su CBS

CBS ha ordinato lo sviluppo di una sitcom familiare interpretata dall’ex star di Entourage Kevin Connolly. Il progetto, intitolato I Love You Like a Brother e concepito da Tad Safran basandosi sulle storie della propria famiglia, metterà Connolly nei panni del più giovane di tre fratelli, il quale si rende conto che la sua non-comunicativa famiglia non è normale o sana, motivo per cui si sforza di migliorare il rapporto tra i suoi fratelli e i genitori. Rob Long, co-ideatore di Sullivan & Son, sarà a bordo come produttore esecutivo.

Chris Chulack (Southland) svilupperà per ABC il medical drama Warriors, la cui sceneggiatura sarà ispirata dalla storia del Walter Reed Military Medical Center di Bethesda, Maryland. Il progetto, scritto da Chulack, seguirà i migliori e più brillanti medici militari e gli infermieri che con essi portano la medicina all’estremo per salvare le vite di guerrieri feriti in modo critico in Afghanistan, e uomini del governo, incluso il Presidente, bisognosi d’immediate e attente cure mediche.

Sempre per ABC, Nichole Millard e Kathryn Price metteranno nero su bianco Grievances, legal drama di Sony Pictures Television incentrato sull’amicizia tra una donna single e una madre di tre figli felicemente sposata, le quali avviano il proprio studio legale quando vengono scaricate dai loro capi.

ABC ha acquistato inoltre le comedy True Story e Man and Boy. Con la prima, Jennifer Crittenden e Gaby Allan tenteranno di trasferire sullo schermo le esperienze vissute nei lontani anni ’70. La serie offre una prospettiva divertente su una donna da poco divorziata la quale si trasferisce a Laguna Beach, California, insieme con le due figlie e la sua migliore amica, un’animale da festa. Man and Boy, dello sceneggiatore inglese Danny Wallace e della produttrice Julie Anne Robinson, si concentra invece su un uomo eccentrico il quale torna nella sua piccola città e diventa una figura importante nella vita del suo giovane nipote.

La serie europea Sea of Fire avrà la sua versione a stelle e strisce, e a trasmetterla potrebbe essere anche in questo caso ABC. Il drama, nelle mani dello sceneggiatore di X-Files Steve Maeda, racconta la storia di tre ragazze adolescenti la cui decisione di recitare in un film per adulti porta il caos nelle loro famiglie e nella loro piccola città, provocando una scomparsa, un omicidio e una miriade di altri guai. Rob Golenberg e Alon Aranya, produttori della versione originale, saranno coinvolti nell’adattamento.

NBC ha acquistato da Patricia Resnick un soap drama senza titolo incentrato sulla vita professionale e privata di un famoso romanziere il quale soffre da anni del blocco dello scrittore. La situazione, tuttavia, è destinata a cambiare profondamente (anche per la sua famiglia) quando l’uomo assume un autore giovane e ambizioso come assistente personale.

NBC ha messo le mani anche su Maddox, drama di Moira McMahon Leeper e Peter Traugott. In questo caso la storia ruota attorno a una famiglia la quale decide di trasferirsi in una comunità idilliaca dove la medicina e la tecnologia hanno raggiunto livelli inimmaginabili nel resto del mondo. Tuttavia, il clan sospetta che qualcosa di oscuro si nasconda dietro le belle apparenze. Lisa Zwerling (ER, The Event) supervisionerà il progetto.

La produttrice di Mike & Molly Julie Bean sta sviluppando per CBS una sitcom senza titolo incentrata su una giovane coppia che decide di porre fine al proprio matrimonio ma scopre di non poter prendere le distanze quando il padre di lui e la madre di lei iniziano una relazione, rendendoli fratellastro e sorellastra. L’idea nasce dalle esperienze di vita della consulente Adrienne Brodeur.

Nel frattempo, Hallmark Channel ha dato l’okay alla produzione della sua prima serie originale, Cedar Cove, drama del veterano di Stargate Carl Binder interpretato da Andie MacDowell (Jane stilista per caso). Basato su un romanzo di Debbie Macomber, il telefilm ci mostrerà MacDowell nei panni del giudice Olivia Lockhart, figura di spicco nel microcosmo sociale di Cedar Cove, il cui mantra è affrontare la vita giorno per giorno senza trascurare la famiglia e gli amici. Dopo la produzione del film tv pilota di due ore, in onda il 19 gennaio, Hallmark ha approfittato della cancellazione di Jane stilista per caso ordinando un primo ciclo di episodi, previsto in primavera.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming