News Serie TV

Kathy Bates annuncia il ritiro dalle scene dopo Matlock: "Il mio ultimo ballo"

74

Kathy Bates si ferma: l'attrice ha annunciato che Matlock sarà la sua ultima volta sullo schermo, dopodiché si ritirerà dalle scene.

Kathy Bates annuncia il ritiro dalle scene dopo Matlock: "Il mio ultimo ballo"

Impossibile riassumere in poche righe la carriera di Kathy Bates sul grande e piccolo schermo. Basti pensare alle sue 14 candidature agli Emmy per comprendere il contributo dato alla tv negli ultimi anni, includendo la lunga parentesi in American Horror Story e passando per Feud e The Office. Di ritorno sullo schermo con il nuovo legal drama Matlock, l'attrice ha precisato che questa sarà la sua ultima corsa. Con Matlock, dunque, concluderà la sua carriera. Ai microfoni del New York Times, l'attrice ha rivelato che una volta portato a termine questo incarico si allontanerà dal mondo dell'intrattenimento per godersi il meritato riposo.

Dopo Matlock, Kathy Bates si ritirerà dal mondo dello spettacolo

Vincitrice di un premio Oscar per Misery non deve morire, Kathy Bates negli anni è stata una grande costante del mondo dell'intrattenimento. Dividendosi tra cinema e Serie TV, ha dato valore a Hollywood. Ma, in base all'ultima intervista rilasciata, il suo tempo come attrice è giunto al termine e, dopo Matlock, saluterà per sempre il mondo dello spettacolo. Una novità di CBS, Matlock rilancerà il fascino dell'originale legal drama andato in onda dal 1986 al 1992 proponendo proprio Bates come protagonista. E a quanto pare questo sarà l'ultimo ruolo della sua carriera. Una decisione arrivata di recente, dopo aver incassato una cocente delusione per un film non andato esattamente come previsto (seppur non abbia rivelato di quale film si tratti).

Questo è il mio ultimo ballo. Condiziona la mia vita. A volte sono gelosa di avere questo talento. Perché non riesco a gestirlo e vorrei soltanto vivere la mia vita.

Aveva già preso la sua decisione: poi i suoi agenti le hanno inviato la sceneggiatura di questa sorta di remake di Matlock e ricorda di aver avvertito sin da subito una forte connessione con la protagonista, che non ha potuto ignorare:

Improvvisamente mi viene chiesto di usare tutto ciò per cui ho pregato, lavorato, lottato facendomi strada. È estenuante.

Attesa negli Stati Uniti per il 22 settembre, Matlock racconterà la storia di Madeline Matlock, detta semplicemente Matty, che dopo aver raggiunto il successo da giovane decide di tornare nuovamente nel mondo del lavoro, riavvicinandosi allo studio legale presso cui ha lavorato per tanti anni e sfruttando i pregiudizi nei confronti della sua età per studiare tattiche vincenti per i suoi casi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV