Julia: Il trailer ufficiale della serie sulla vita dell'iconica chef Julia Child
Sarah Lancashire interpreta la famosa cuoca nel drama biografico in arrivo negli Stati Uniti, su HBO Max, il 31 marzo.
Se i programmi di cucina sono così popolari oggi in tv il merito è anche di Julia Child che negli anni '60 fu pioniera di questo genere televisivo e fece conoscere agli americani i segreti della cucina raffinata (raffinata per quegli anni, si intende). Ora la nuova serie biografica Julia, attesa negli Stati Uniti in streaming su HBO Max il 31 marzo, ripercorrerà la vita e la straordinaria carriera della chef, interpretata per l'occasione dall'attrice britannica Sarah Lancashire (ricorderete, invece, che al cinema personaggio di Julia Child è stato già interpretato da Meryl Streep nel film Julie & Julia). Guardate qui sotto il trailer ufficiale diffuso da HBO Max.
La trama e il cast di Julia
Scritta da Daniel Goldfarb (La fantastica signora Maisel) con lo showrunner Chris Keyser e diretta da Charles McDougall (House of Cards), Julia è ispirata alla carriera della celebre chef Julia Child che negli anni '60 aprì gli occhi agli americani sulla particolarissima cucina francesce tramite il suo programma tv The French Chef. La storia di Julia Child è anche la storia di un periodo di grande crescita per gli americani che, in quegli anni, scoprirono la tv pubblica, il femminismo e i diversi movimenti culturali che animavano il dibattito collettivo. La serie, inoltre, si sofferma anche sul matrimonio di Julia con suo marito Paul (interpretato a David Hyde Pierce), una relazione amorevole ma anche legata a una dinamica di potere complicata.
Il resto del cast comprende Brittany Bradford, Fran Kranz, Fiona Glascott, Bebe Neuwirth, Isabella Rossellini, Judith Light e Jefferson Mays.