News Serie TV

Johnny Depp produce il drama Designated Survivor

1

Nuovi progetti anche per Eva Longoria, Olivia Munn, Ed Weeks, Casey Wilson e Adam Scott.


La star di Hollywood Johnny Depp sta collaborando con la sceneggiatrice e produttrice Nikki Toscano (Revenge) allo sviluppo di Designated Survivor, serie drammatica destinata alla FOX. La storia ha inizio quando il Presidente, il suo vice e l'intero gabinetto si riuniscono per un evento simile allo Stato dell'Unione. L'unico assente è il Sopravvissuto Designato, nascosto in una località segreta, pronto a prendere le redini del Paese nel caso in cui accadesse l'impensabile e il resto del governo fosse annientato da un attacco terroristico. Toscano scriverà la sceneggiatura e ne sarà la produttrice esecutiva con Depp e Christi Dembrowski.

Toscano ha venduto un progetto anche a ABC, prodotto in questo caso con la veterana di Desperate Housewives Eva Longoria. Il soap drama senza titolo, ambientato in Texas, racconta le storie di un'ambiziosa dinastia politica i cui piani sono vagamente ispirati da "Pair of Aces", un articolo del 2013 di Vogue incentrato sui gemelli e democratici in ascesa Julián Castro, sindaco di San Antonio, e Joaquin, l'allora neoeletto membro del Congresso. Anche in questo caso la sceneggiatura porta la firma della Toscano. Ben Spector e Dawn Ostroff completano il team di produzione.

Per quanto riguarda i restanti progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

L'ex star di The Newsroom Olivia Munn è al lavoro sullo sviluppo di una serie drammatica per The CW. Il progetto senza titolo, scritto da Ted Humphrey (The Good Wife), che affianca Munn alla produzione esecutiva, ruota attorno a una giovane giornalista assunta da una all-news nella New York degli Anni '70, dove si fa conoscere come il primo volto femminile del giornalismo sportivo. La serie racconta le esperienze della protagonista davanti e dietro la telecamera in un periodo in cui le donne non erano ancora state ammesse al tavolo della stampa.

Un altro volto familiare del piccolo schermo, la star di The Mindy Project Ed Weeks, sta sviluppando per ABC Wing Person, comedy scritta con Brit Hannah Mackay. La serie esplora il rapporto di co-dipendenza tra una lesbica che fa strage di donne e il suo migliore amico etero. Anne Brogan, Val Ames, Melanie Stokes e Siobhan Bachman sono a bordo del progetto in qualità di produttrici esecutive.

Le amiche e frequenti collaboratrici June Diane Raphael (Grace and Frankie) e Casey Wilson (Happy Endings) hanno venduto una comedy a ABC. Crystal, scritta da Elizabeth Laime, racconta le disavventure di un'imbrogliona che, appena uscita di prigione, comincia a lavorare nei sobborghi per un centro di assistenza sanitaria. Pur non avendo la qualifica, l'esperienza o le vaccinazioni necessari, la donna è determinata ad avere successo e cambiare la sua vita. Raphael e Wilson ne saranno le produttrici esecutive.

Lo showrunner di NCIS: Los Angeles Shane Brennan sta collaborando con CBS e The CW allo sviluppo di due serie drammatiche, di entrambe le quali sarà il produttore esecutivo. La prima, Freeman, destinata al network dell'Occhio, porta la firma di Dustin Lee Abraham (CSI) e racconta di un agente di custodia di Oakland con un passato controverso e dei suoi sforzi per rendere i cattivi nuovamente buoni e impedire che gli ex detenuti tornino dietro le sbarre. Bob The Valkyrie di The CW, scritta da Matt Greenberg, segue una nuova generazione di Valchirie - tre donne scelte dal destino per difendere l'umanità - affrontare una crescente ondata di malvagità. Diversamente dal passato, questa volta il destino ha scelto - accidentalmente - un maschio. Ora Bob deve imparare ad affrontare le tenebre e combattere il male... il tutto mentre entra in contatto con il suo lato femminile.

L'ex star di Parks and Recreation Adam Scott e la moglie Naomi hanno venduto due comedy: Deep S.I.X. a HBO e Donuthead a NBC. La prima, scritta da Anthony King (Wet Hot American Summer: First Day of Camp), segue una squadra del Dipartimento della Sicurezza Interna in cui nessuno crede indagare su minacce paranormali cui nessuno crede. La seconda, la cui sceneggiatura porta le firme di Irene Mecchi (Ribelle) e Bridget Terry, esplora il rapporto tra un undicenne tormentato dall'ansia e la sua mamma single. Gli Scott saranno i produttori esecutivi di entrambe.

Il comico Vladimir Caamano sarà il protagonista di una potenziale sitcom semi-autobiografica per NBC prodotta dal duo di Undateable Bill Lawrence e Adam Sztykiel. Basata sulle esperienze di vita di Caamano, Vlad segue quest'ultimo mentre vive nel Bronx con il padre dominicano e il fratello maggiore. Sztykiel scriverà la sceneggiatura con Caamano. Lawrence e Jeff Ingold si occuperanno della produzione esecutiva.

CBS sta valutando la possibilità di portare in tv The Out-Law, sitcom scritta e prodotta a livello esecutivo dall'ideatore di Cose da uomini Christopher Moynihan. La storia si concentra su un medico liberale, perennemente positivo e figlio unico, e sul suo matrimonio con una famiglia di operai di Long Island chiassosa e cinica. Kelly Kulchak affianca Moynihan alla produzione esecutiva.

FOX continua a cercare il suo prossimo Empire. Dopo aver ordinato al co-ideatore di quest'ultima il pilota di Star, il network unisce le forze con il co-ideatore di Partners Robert Horn per lo sviluppo di Left of Center, musical comedy incentrata su un gruppo di coriste diventato una famiglia non convenzionale, nonostante ognuna delle quattro protagoniste pensi di avere l'indole di una star. Gail Berman contribuirà alla produzione esecutiva.

Il regista e produttore di Modern Family Jason Winer sta collaborando con lo sceneggiatore Don Todd (Samantha chi?) e ABC allo sviluppo di El Chiringuito De Pepe, comedy con episodi della durata di un'ora basata sulla popolare serie spagnola. Il progetto, un adattamento fedele della versione originale, segue uno chef di fama mondiale arrivare in una piccola città costiera per aiutare il padre a risollevare il suo bar. Qui è sorpreso di trovare una comunità che finisce con l'avere lo stesso effetto rinnovatore su di lui. Sergio Aguero e Jaime Davila affiancheranno Winer alla produzione esecutiva.

Lifetime ha rinunciato a The Clan of the Cave Bear, il drama basato sui romanzi di successo di Jean M. Auel, di cui è stato prodotto il pilota. Ambientata 25,000 anni fa, la serie segue Ayla (Millie Brady), una figlia dell'uomo moderno adottata e cresciuta da un gruppo di cavernicoli, lottare con spirito e coraggio per la propria sopravvivenza e contro il bigottismo e la gelosia di Broud, colui che un giorno diventerà il capo del clan. Secondo Deadline, la rete voleva rendere il progetto una miniserie di quattro episodi, ma la proposta non ha trovato il consenso di Fox 21 Studios, che spingeva per un ordine più consistente. Lo studio ora cercherà di trovare una nuova casa al progetto di Ron Howard e Brian Grazer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV