News Serie TV

Jennifer Morrison dice addio a C'era una volta

131

L'attrice, interprete di Emma, non tornerà in un'eventuale settima stagione.

Jennifer Morrison dice addio a C'era una volta

Per C'era una volta potrebbe essere arrivata davvero la fine. Come se le medie d'ascolto diventate drammaticamente basse non fossero già un cattivo presagio, a meno di una settimana dalla conclusione della sesta stagione, la star Jennifer Morrison ha annunciato con un lungo messaggio su Instagram che non riprenderà il ruolo di Emma Swan in un'eventuale settima stagione del drama fantasy.

L'attrice ha preferito non rinnovare il contratto che la lega alla serie, in scadenza questo mese. "Mi sono trovata di fronte a una decisione importante", ha scritto. "ABC, Eddy Kitsis e Adam Horowitz mi hanno generosamente invitata a continuare come regular. Dopo una considerazione molto attenta, ho deciso creativamente e personalmente che è giunto per me il momento di andare avanti. Emma Swan è uno dei personaggi interpretati che più preferisco. I sei anni in C'era una volta hanno cambiato la mia vita nei modi più belli. Sono assolutamente sopraffatta dalla passione e dalla dedizione dei fan, e così onorata di essere stata un elemento centrale di uno show così speciale. Sarò sempre grata ad Adam, Eddy ed ABC per avermi donato il ruolo di Emma Swan. Mentre mi dedicherò ad altri progetti, continuerò a partecipare alle convention dei fan ogni volta che i miei impegni me lo consentiranno. Non vedo l'ora di incontrarli. Se ABC ordinerà una settima stagione, ho accettato di apparire in un episodio, e sicuramente continuerò a seguire C'era una volta. La creatività degli showrunner mi ha sempre ispirato, e non vedo l'ora di vedere i modi in cui continueranno a sviluppare e reinventare la serie".

Con un comunicato, gli ideatori Horowitz e Kitsis hanno fatto sapere: "I sei anni di collaborazione con Jennifer nei panni di Emma Swan sono stati davvero magici. Ha compiuto più di quanto avremmo potuto sognare - ha dato vita a una nuova principessa Disney, piena di forza e intelligenza, e con uno sbalorditivo armadio pieno di giacche di pelle rossa. Ci mancherà vederla ogni giorno, ma la sua impronta in C'era una volta è indelebile. Sarà sempre una parte dello show, del suo cuore e della sua anima".

Once Upon a Time è stata uno dei grandi successi delle ultime stagioni di ABC e una delle serie più popolari e seguite nelle tv internazionali. È probabile che, nonostante il crollo delle medie d'ascolto, il network deciderà di renderle onore - evitando anche di inimicarsi l'appassionato pubblico - commissionando un (breve?) ciclo conclusivo. Ma potrà proseguire senza Emma? Apparentemente sì. Consapevoli dei contratti in scadenza, non solo della Morrison, sin dall'inizio Horowitz e Kitsis hanno progetto la fine della sesta stagione (in Italia in streaming su Netflix) come una sorta di "reset" narrativo. Se non ci sarà un'altra stagione, i due episodi in onda domenica prossima saranno una conclusione soddisfacente per i fan. Se invece la serie proseguirà senza alcuni di loro, l'introduzione negli stessi di due nuovi personaggi creerà le condizioni per andare avanti con altre storie.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming