Inheritance: Gugu Mbatha-Raw e Jonny Lee Miller protagonisti della nuova serie thriller targata Sky
Ambientata tra il Regno Unito e la Giamaica, la nuova miniserie avrà 5 episodi ed è creata dalla star di Carnival Row Karla Crome.
Sky UK ha annunciato che Gugu Mbatha-Raw, l'ex star di Elementary Jonny Lee Miller, Sheldon Shepherd (One Love) e Bel Powley (The Morning Show) saranno i protagonisti di una nuova miniserie thriller originale intitolata Inheritance. Ambientata tra il Regno Unito e la Giamaica, la nuova serie vuole affrontare in modo nuovo e coraggioso un tema assai spinoso della storia britannica cioè l'eredità e le conseguenze del colonialismo nei Caraibi.
Entra in NOW!Inheritance: La trama e il cast della nuova serie targata Sky
Creata dall'attrice e sceneggiatrice Karla Crome (Carnival Row), Inheritance è lunga 5 episodi ed è diretta da Storm Saulter (Sprinter) e prodotta da Snowed-In Productions in collaborazione con Sky Studios. Gugu Mbatha-Raw, attrice che rivedremo presto anche nella seconda stagione di Surface di Apple TV+, interpeta Claudia, una giovane e ambiziosa avvocata che intraprende un viaggio in Giamaica per contestare una richiesta di eredità presentata da un residente del posto, Cudjoe East (Shepherd), contro Oliver Connaught (Lee Miller), un ricco aristocratico bianco.
La sua ricerca prende una piega inaspettata quando la tenuta contesa si rivela come la casa che ha infestato a lungo i suoi incubi: la piantagione giamaicana della famiglia Connaught, Hope Hill. Mentre Claudia e Oliver indagano, scoprono un agghiacciante collegamento tra orrori storici e ingiustizie odierne. Sky descrive il progetto come "un'ambiziosa serie che rompe i confini del genere e affronta coraggiosamente la duratura eredità del colonialismo, unendo intrighi oscuri all'energia pulsante dei Caraibi".
Nel cast ci sono anche Nadean Rawlins (One Love) nel ruolo di Mercy, Sean Gilder (Mary & George) nel ruolo di Tom McKenzie, Olunike Adeliyi (Mike) nel ruolo di Patsy Dawkins, Richard Dillane (Wolf Hall) in quello di Eugene Desfrienes, Diveen Henry (The Day of the Jackal) come Flora, Jack Bandeira (Black Mirror) nella parte di Kenneth Connaught e Shantol Jackson (Sprinter) nel ruolo di Sarah.
Le dichiarazioni
"Mi sento onorata di lavorare con un team così brillante sia qui che in Giamaica", ha detto la creatrice Karla Crome. "È un privilegio vedere Gugu Mbatha-Raw, Jonny Lee Miller, Sheldon Shepherd e Bel Powley dare vita ai miei personaggi sotto la direzione evocativa di Storm Saulter e non vedo l'ora di condividere il nostro lavoro con il pubblico". Il debutto è previsto prossimamente su Sky e in streaming su NOW , verosimilmente anche in Italia.
Entra in NOW!