Il Trono di Spade, papere e dietro le quinte: I video mostrati al Comic-Con
La produzione della stagione 7 ufficialmente in moto in vista dell'inizio delle riprese.
Con la produzione della settima stagione rinviata di qualche mese e il riserbo assoluto attorno alle nuove sceneggiature imposto dai produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss, non è molto quello che i fan de Il Trono di Spade accorsi al Comic-Con di San Diego per assistere al panel della serie hanno potuto ascoltare circa il futuro della popolare saga fantasy. Alla vista, invece, è andata decisamente meglio grazie alla proiezione di due interessanti clip, in una delle quali Kit Harington si è mostrato quasi completamente nudo in un momento durante l'epica scena della risurrezione di Jon Snow.
La breve sequenza è una delle gag e degli errori che HBO ha raccolto nel video dedicato alle papere della sesta stagione, del quale Peter Dinklage è il protagonista assoluto nei suoi numerosi tentativi di pronunciare la parola "benevolent". La clip mostra inoltre Emilia Clarke mandare a quel paese se stessa mentre cerca di dilettarsi con la lingua Dothraki nei panni della sua Khaleesi.
Il secondo video è dedicato al lavoro straordinario degli uomini e delle donne dietro le quinte de Il Trono di Spade. Coloro che costruiscono gli elementi di scena e preparano i set, messisi già in moto per la produzione dei prossimi 7 episodi, le cui riprese cominceranno dopo l'estate e si protrarranno fino a febbraio, in vista di una loro programmazione in tv durante l'estate del 2017. Un prolungamento rispetto alle tempistiche degli scorsi anni che, come ribadito da Benioff e Weiss durante il panel, nasce dal'esigenza di conferire ai set un aspetto più cupo e grigio conseguentemente all'arrivo dell'inverno nel mondo di Westeros.