News Serie TV

Il Trono di Spade: Lena Headey rivela di una scena tagliata che avrebbe cambiato molte cose per Cersei

89

Solo pochi giorni fa l'attrice ha ammesso che avrebbe voluto una "fine migliore" per il suo personaggio.

Il Trono di Spade: Lena Headey rivela di una scena tagliata che avrebbe cambiato molte cose per Cersei

Continua il dibattito attorno al finale a detta di molti poco adeguato che Il Trono di Spade ha riservato a uno dei suoi personaggi peculiari, Cersei Lannister, nell'ottava e ultima stagione. Dopo aver ammesso al The Guardian che avrebbe voluto una "fine migliore" per il suo personaggio, ucciso dalla caduta di alcune macerie nell'episodio che ha preceduto il finale, l'attrice Lena Headey ha rivelato durante un panel al Munich Comic-Con che le cose sarebbero andate in modo diverso se una certa scena girata nella settima stagione non fosse stata tagliata.

La sequenza riguardava Cersei che, a causa di un aborto, perdeva il bambino di cui era incinta, ancora una volta del fratello gemello Jaime. "Avevamo girato una scena che però non è stata inclusa nella stagione 7, nella quale perdo il bambino. È stato un momento molto traumatico per Cersei che non è stato mantenuto negli episodi", ha detto Headey. "Mi è piaciuto girarla perché ho pensato che l'avrebbe mostrata in modo diverso".

In effetti, Cersei era ancora incinta nell'ottava stagione, quindi è plausibile che un dolore di quel tipo - soprattutto per una donna come lei che è sempre stata molto legata ai propri figli e per la protezione dei quali ha sempre fatto tutto il necessario - avrebbe portato il personaggio a comportarsi in modo diverso. Forse il dispiacere non l'avrebbe spinta a opporsi con un esercito alle mire di Daenerys, favorendo la distruzione di Approdo del Re. Oppure, avrebbe riversato la rabbia in una risposta più determinata all'attacco della Targaryen. Per non parlare di Euron Greyjoy, che è stato indotto a credere di aspettare un figlio dalla Regina, compiendo ciò che gli abbiamo visto compiere in nome di quel legame. Inoltre, se Cersei non fosse stata più incinta e Jaime ne fosse stato al corrente, forse lui non avrebbe lasciato Brienne e Grande Inverno, andando incontro alla morte ad Approdo del Re.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming