Il Trono di Spade: L'episodio più divisivo è anche il più visto di sempre

-
235
Il Trono di Spade: L'episodio più divisivo è anche il più visto di sempre

Nuovo record di ascolti per Il Trono di Spade. The Bells, penultimo episodio della serie fantasy basata sui romanzi di George R. R. Martin, è stato visto negli Stati Unti da 18,4 milioni di spettatori, il dato più alto mai registrato dalla rete via cavo HBO.

A giudicare dalle reazioni di critici e fan uno degli episodi più divisivi della serie, definito da qualcuno addirittura un "fallimento colossale" com'era avvenuto per gli ultimi episodi di How I Met Your Mother, The Bells (qui il nostro resoconto e le curiosità) ha riunito solo su HBO 12,5 milioni di spettatori, battendo il record di 12,1 milioni fissato precedentemente dal finale della stagione 7. Sommando gli spettatori che hanno seguito l'episodio sulle piattaforme HBO GO e HBO NOW, la media sale a 18,4 milioni, la più alta dopo il record di 17,8 milioni stabilito solo poche settimane fa da The Long Night, l'episodio della Battaglia di Grande Inverno.

In molti si chiedono ora se Il Trono di Spade riuscirà a raggiungere la soglia dei 20 milioni di spettatori - finora impensabile per una pay tv - con il suo ultimo episodio, in onda negli Stati Uniti questa domenica e in Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV lunedì 20 maggio alle 3.00 del mattino e in replica alle 22:45 con la versione originale sottotitolata (la versione doppiata è prevista per lunedì 27 maggio alle 21:15). Nel frattempo, ecco qui di seguito una sintesi degli ascolti dell'ottava stagione:

Episodio 1: 17,4 milioni (11,8 milioni solo su HBO)
Episodio 2: 15,9 milioni (10,3 milioni solo su HBO)
Episodio 3: 17,8 milioni (12 milioni solo su HBO)
Episodio 4: 17,2 milioni (11,8 milioni solo su HBO)
Episodio 5: 18,4 milioni (12,5 milioni solo su HBO)



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento