News Serie TV

Il Trono di Spade 8, Maisie Williams: Arya e Sansa faranno squadra nell'ultima stagione

99

Gli ultimi sei episodi in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dal 22 aprile.

Il Trono di Spade 8, Maisie Williams: Arya e Sansa faranno squadra nell'ultima stagione

In attesa del 14 aprile, giorno in cui l'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade debutterà negli Stati Uniti su HBO (in Italia l'appuntamento è fissato per il 22 successivo alle ore 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV), nel corso di una chiacchierata con Entertainment Weekly sul viaggio che la sua amata Arya Stark ha affrontato nel corso degli anni, la star Maisie Williams ha rivelato che i 6 episodi conclusivi mostreranno - oltre a "un sacco di morti" - un legame più stretto tra il suo personaggio e quello interpretato da Sophie Turner, la sorella Sansa.

A causa dei caratteri molto diversi ma anche delle vicissitudini che direttamente o indirettamente hanno dovuto affrontare stagione dopo stagione, Arya e Sansa non si sono mai capite completamente né hanno avuto molte occasioni per approfondire la loro sorellanza. Ora però si trovano entrambe a Grande Inverno e già l'ultima volta le abbiamo viste fare squadra contro le macchinazioni di Ditocorto. "Dopo aver letto le sceneggiature [dell'ultima stagione], sono andata a riguardare la prima, perché ci sono così tanti riferimenti. Ci sono molte scene che vi sembreranno simili", ha detto Williams. "L'ho rivista anche per ricordarmi del viaggio affrontato. Volevo che Arya chiudesse il cerchio e provasse una sorta di normalità come quando era più giovane. Fondamentalmente, quest'anno è come se avesse una doppia personalità - ci sono così tante emozioni e così tanti ricordi che riaffiorano quando si trova con la famiglia e ciò per cui combatte non è più lo stesso, eppure è ancora forte in lei il desiderio di uccidere Cersei e completare la sua lista. Quindi, in lei c'è questa divisione tra cercare di essere ciò che vuole essere - tornare all'ingenuità e all'innocenza di quando era con la sua famiglia - e affrontare le questioni irrisolte".

In merito al rapporto con Sansa, l'attrice 21enne ha detto: "Non capita spesso di vedere un personaggio schierarsi con Sansa senza manipolarla. La stagione precedente è stata molto dura per Sansa, perché Jon stava ragionando con il suo pene e questo ha fatto sembrare lei cattiva. In questa stagione vedrete Arya collaborare con Sansa e qualche volta alzare la voce con Jon. È stato bello e intenso stare accanto a Sophie . Lei e io siamo grandi amiche, quindi non è stato necessario recitare".

Foto: Marc Hom (Entertainment Weekly)

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo