News Serie TV

Il Trono di Spade 6 e Jon Snow: Ecco come la serie è riuscita a ingannare il mondo

264

La star Kit Harington racconta i retroscena del suo coinvolgimento segreto nella stagione 6.


Attenzione: L'approfondimento che segue include anticipazioni del secondo episodio della stagione 6 de Il Trono di Spade.

Dopo il colpo di scena che tutti stavano aspettando, la resurrezione di Jon Snow nel secondo episodio della stagione 6 de Il Trono di Spade, emergono interessanti retroscena di quello che è stato definito il segreto meglio tenuto nella storia recente del piccolo schermo, che bene sta facendo agli ascolti di una serie già di straordinario successo.

Dal racconto della star Kit Harington alla rivista Entertainment Weekly, che ha dedicato alla serie fantasy una nuova copertina a poche settimane dall'ultima volta, nella quale capeggiano una sua foto di posa e la scritta "È vivo!" in barba allo spoiler, si scopre che, nonostante nell'ultimo anno lui abbia trascorso sul set più giorni di qualsiasi collega, il nome del suo personaggio è stato omesso da tutte le sceneggiature e gli altri documenti di produzione, inclusi call sheet ed etichette del guardaroba. Per riferirsi a lui, gli ideatori e showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno dato al personaggio un nuovo nome, LC, acronimo di Lord Comandante.

"Sul set nessuno aveva il permesso di pronunciare 'Jon Snow', per tutto il tempo, e tutti dovevano riferirsi a me come 'LC'", ha detto Harington. C'è stata una sola eccezione, quando il nome è stato pronunciato durante un dialogo in camera, mentre dietro la macchina anche i produttori hanno usato il nome LC per evitare che orecchie indiscrete nelle vicinanze potessero compromettere la tenuta del segreto. Harington ha raccontato inoltre di essersi visto attribuire altri nomignoli, come quello innominabile con il quale Carice van Houten, l'attrice interprete di Melisandre, si è riferito a lui durante le riprese della scena della risurrezione, che lo ha costretto a stare nudo su un tavolo mentre la collega lo lavava ripetutamente.

Il Trono di Spade

Leggi anche: Il Trono di Spade 6, svelato il destino di Jon Snow, parla Kit Harington

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo