News Serie TV

Il Trono di Spade 6: Svelato il destino di Jon Snow, parla Kit Harington

591

Dopo i primi due episodi sottotitolati, questa sera parte su Sky Atlantic la versione in lingua italiana.

Il Trono di Spade 6: Svelato il destino di Jon Snow, parla Kit Harington

Attenzione: L'approfondimento che segue include anticipazioni del secondo episodio della stagione 6 de Il Trono di Spade.

Doveva essere l'episodio del ritorno di Bran a due anni dalla sua ultima volta ne Il Trono di Spade, invece Home sarà ricordata come l'ora della sesta stagione che, dopo una lunga estate, un lungo autunno e un lungo inverno, durante i quali anche il dettaglio più insignificante è passato sotto la lente dei fan sconvolti da quel tragico finale di un anno fa, il destino di Jon Snow ha avuto finalmente una soluzione. A una settimana esatta dall'ultimo colpo di scena che l'ha coinvolta, nelle scene conclusive della puntata, Melisandre ha appagato le aspettative del pubblico riportando in vita il Lord Comandante, che ha spalancato gli occhi e respirato profondamente.

Benché ripetere insistentemente per quasi un anno che Jon Snow è morto non fosse propriamente una bugia, in un'intervista pubblicata da Entertainment Weekly dopo l'episodio, l'attore Kit Harington si è scusato con i fan per aver mentito loro. "Mi dispiace! Chiedo scusa per aver mentito a tutti", ha detto. "Sono contento che le persone siano state così sconvolte dalla sua morte. Credo che la mia più grande paura fosse che non gli importasse. Che pensassero, 'Bene, Jon Snow è morto'. Ma sembra che, similmente all'episodio delle Nozze Rosse, abbiano avuto una reazione dolorosa. E questo significa che quanto sto facendo - e che la serie sta facendo - va nella direzione giusta".

Negli ultimi dieci mesi si è detto tutto della presunta morte di Jon Snow e dei modi in cui il personaggio sarebbe potuto tornare ne Il Trono di Spade. La teoria secondo la quale a resuscitarlo sarebbe stata proprio Melisandre (Carice van Houten), una sacerdotessa rossa, era la più sposata dal pubblico. Nonostante il grande vociare che ha circondato lo show per tutto questo tempo, di fatto un fenomeno mondiale paragonabile a "Chi ha sparato a J.R.?", Harington è riuscito a rispettare la richiesta dei produttori di mantenere il più grande segreto che la tv abbia conosciuto negli ultimi decenni, interpretando quindi un ruolo anche fuori dal set. Un viaggio incredibile per l'attore, che qualche settimana fa aveva definito queste sue scene nella sesta stagione "uno dei miei lavori migliori".

Jon Snow (Il Trono di Spade)

Leggi anche Il Trono di Spade 6 e Jon Snow, ecco come la serie ha ingannato il mondo intero



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming