Schede di riferimento
News Serie TV

Il revival di Sex and the City vuole essere più inclusivo: Arruolate tre nuove attrici non bianche

3

La cerchia sociale di Carrie, Miranda e Charlotte si espande: in And Just Like That... arrivano almeno sei nuovi personaggi.

Il revival di Sex and the City vuole essere più inclusivo: Arruolate tre nuove attrici non bianche

Sex and the City è stata spesso criticata per la mancanza di diversità nel cast, un difetto che in verità accomuna diverse serie degli anni '90 e dei primi anni 2000. Ora che il dramedy di culto sta per tornare in tv con il revival intitolato And Just Like That..., però, lo showrunner Michael Patrick King vuole rendere l'inclusività una priorità, sia davanti che dietro le telecamere. Qualche tempo fa vi avevamo informato che il team di scrittura del revival di Sex and the City avrebbe incluso anche sceneggiatrici non bianche. Oggi, grazie a TVLine, apprendiamo che questa tendenza riguarderà anche gli attori, visto che al cast regolare della serie si sono aggiunti ben 6 nuovi attori, di cui 3 donne non bianche.

Sex and the City: La cerchia delle protagoniste si espande

Forse anche per compensare la pesantissima assenza di Samantha (Kim Cattrall), And Just Like That... allargherà il cast affiancando alle storiche protagoniste della serie originale Carrie, Charlotte e Miranda (Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon) nuovi personaggi. Ancora non conosciamo i dettagli ma, riporta TVLine, 3 di essi saranno personaggi regolari e donne non bianche. "Proprio come nella vita reale, le persone entrano ed escono nelle nostre vite. Le amicizie svaniscono e ne iniziano di nuove. Quindi penso che tutto rispecchi le effettive fasi della vita", aveva anticipato infatti il capo dei contenuti di HBO Max Casey Bloys. Senza contare che era stata la stessa Kim Cattrall a chiedere già qualche anno fa al team creativo di Sex and the City di riscrivere il ruolo di Samantha affidandolo a un'attrice nera o latino-americana (soluzione che, naturalmente, non verrà adottata).

La trama di And Just Like That... e il resto del cast

Secondo la descrizione ufficiale, And Just Like That... seguirà Carrie, Charlotte e Miranda mentre affrontano il passaggio dalla complicata realtà della vita e dell'amicizia a trent'anni alla realtà ancora più complicata della vita e dell'amicizia nei loro cinquant'anni, pandemia compresa. Non conosciamo ancora i nomi degli attori che affiancheranno le protagoniste in questa nuova avventura ma sappiamo che rivedremo almeno uno dei volti storici della serie, vale a dire John Corbett nei panni di Aidan Shaw, uno dei grandi amori della protagonista Carrie. A lui potrebbero aggiungersi altri nomi già noti sebbene al momento sembri difficile il ritorno di Chris Noth come Mr. Big.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo