Il Lupin di Netflix con Omar Sy ha una data!
Alla star di Quasi amici Omar Sy il ruolo di protagonista, ma non si tratta di Arsenio Lupin.

Netflix ha svelato finalmente la data di debutto di Lupin, sua nuova serie originale - probabilmente una delle più discusse degli ultimi mesi - ispirata dal mito di Arsenio Lupin, nato ricordiamo dalla penna del francese Maurice Leblanc. L'appuntamento con questa storia, a detta degli autori completamente nuova, è per l'8 gennaio, quando a indossare gli abiti del ladro gentiluomo sarà la star di Quasi amici Omar Sy.
Lupin: I dettagli della nuova serie tv
Va detto subito che questa non è la storia di Arsenio Lupin. In base ai pochi dettagli resi noti finora dal servizio di video in streaming, Sy interpreterà Assane Diop, un uomo di colore che nel teaser trailer diffuso nelle scorse settimane si presenta così: "Da giovane, ho ereditato una fortunata. Un giorno, qualcuno è entrato nella mia vita e mi ha lasciato tutto ciò che aveva. Tesori incredibili, risorse infinite... e tante vite per godermeli. Ho ereditato un libro... che è più di una semplice storia”. A queste parole segue l'immagine di un libro sulla cui copertina si può riconoscere il profilo del vero Arsenio Lupin. Chi è dunque Assane? Un nuovo ladro gentiluomo, come sembrerebbero suggerire le sequenze che chiudono la clip?
Il cast di Lupin include anche Hervé Pierre (Paris, je t'aime), Nicole Garcia, Ludivine Sagnier (The New Pope), Clotilde Hesme (Les Revenants) e Shirine Boutella. Stando a IMDb gli episodi dovrebbero essere almeno sette.