Schede di riferimento
News Serie TV

Il countdown di Happy Endings era un pesce d'aprile

2

Lo conferma l'ideatore David Caspe, incoraggiando i fan a non perdere la speranza. Lui non l'ha fatto.


Dopo settimane di speculazioni, i fan si sono imbattuti nella peggiore delle verità quando il conto alla rovescia promosso a febbraio dagli sceneggiatori di Happy Endings è giunto alla fine nelle prime ore di mercoledì 1 aprile: non era altro che uno scherzo, o se preferite, un pesce d'aprile.

Lo scorso 6 febbraio, un link condiviso dal profilo Twitter degli sceneggiatori della comedy di ABC collegava a una pagina web nella quale il testo "È quasi un nuovo giorno" campeggiava su un conto alla rovescia. Sebbene fin da subito fosse apparso improbabile un ritorno di Happy Endings con un nuovo ciclo di episodi dopo la cancellazione nel 2013, molti fan avevano sperato fino all'ultimo secondo in un'iniziativa di qualche tipo per tornare a divertirsi con Dave, Alex, Jane, Brad, Max e Penny.

E invece nulla. L'ideatore e produttore esecutivo David Caspe, il quale non era stato informato del countdown prima del suo lancio, ha confermato a Entertainment Weekly che al momento non c'è nulla in lavorazione. Tuttavia, ha aggiunto che lo stesso lo ha portato a pensare a una reunion, possibilità che non esclude si possa concretare in futuro.

Mentre Caspe si è scusato con i fan che si sono sentiti infastiditi dallo scherzo degli sceneggiatori, più per diletto, questi ultimi hanno architettato il tutto forse per dimostrare il grande sentimento di affetto che circonda tuttora la serie. "Felice... pesce d'aprile", hanno scritto su Twitter mercoledì. "Era per scherzare. Caspe & Co. non avevano nulla a che fare con questa cosa. Grazie per essere così iper-appassionati alla serie".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo