News Serie TV

Il boss della CW: Supernatural continuerà, One Tree Hill forse

In occasione del TCA Press Tour, il nuovo presidente della The CW Mark Pedowitz ha svelato finalmente parte dei piani (quelli attuali) per il futuro del canale, non così prevedibili in realtà. Se molti si aspettavano infatti una tabula rasa entro un anno, Pedowitz ha lasciato intendere che molte delle serie in onda, a cominciare da Sup...

Il boss della CW: Supernatural continuerà, One Tree Hill forse

In occasione del TCA Press Tour, il nuovo presidente della The CW Mark Pedowitz ha svelato finalmente parte dei piani (quelli attuali) per il futuro del canale, non così prevedibili in realtà. Se molti si aspettavano infatti una tabula rasa entro un anno, Pedowitz ha lasciato intendere che molte delle serie in onda, a cominciare da Supernatural, potrebbero continuare il loro racconto se i rating lo permetteranno, o nel caso di Gossip Girl, il cast non deciderà di lasciare alla scadenza del contratto.

“Non è destinata a essere l’ultima stagione”, ha detto il presidente riferendosi a Supernatural, della quale si attende il settimo ciclo di episodi, per una strana smania atteso come l’ultimo, esattamente come i precedenti dopo la quarta stagione. “Valuteremo dall’andamento dei rating”, ha aggiunto. Sul destino di One Tree Hill, invece, sembra molto difficile il rinnovo dopo la nona stagione, già annunciata come l’ultima. Pedowitz, tuttavia, ha detto che gli episodi potrebbero aumentare, anche se al momento ne restano confermati 13, né più né meno, con James Lafferty presente solo in 7.

Pedowitz ha detto anche che si augura che Nikita continui oltre la seconda stagione, e un buon segnale è arrivato dalla decisione di allungare di qualche episodio il nuovo ciclo, come per Supernatural, Gossip Girl e 90210, mentre The Vampire Diaries avrà solo 22 episodi per motivi di produzione.

Sulle prossime stagioni, contrariamente a chi l’ha preceduto, Pedowitz ha detto di essere aperto alla possibilità di accogliere sul canale serie di generi diversi. La parola d’ordine, tuttavia, sarà “procedurali”, ovvero serie con episodi il più possibile autoconclusivi, scelta che non esclude ma favorisce la possibilità di un ritorno del genere comedy dopo la cancellazione di Tutti odiano Chris nel 2009. Pedowitz ha detto infatti che sitcom come 2 Broke Girls della CBS, Apartment 23 della ABC e The New Girl della FOX “funzionerebbero bene sulla The CW”. Inoltre, dopo la conclusione di Smallville, la rete sta lavorando con DC Comics allo sviluppo di un sostituto.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming