News Serie TV

I Medici 2: Daniel Sharman di Teen Wolf è il nuovo protagonista

337

Nel cast anche l'italiano Raoul Bova e la star di Merlin Bradley James.

I Medici 2: Daniel Sharman di Teen Wolf è il nuovo protagonista

I Medici ha trovato il suo nuovo protagonista. Sarà Daniel Sharman, attore conosciuto per i suoi trascorsi in Teen Wolf e The Originals, a riempire lo schermo dopo il passo indietro dell'ex star de Il Trono di Spade Richard Madden. Al cast della seconda stagione si è unito anche Bradley James, molto apprezzato dal pubblico europeo per il suo ruolo in Merlin.

Visto più di recente in Fear the Walking Dead, secondo Variety Sharman interpreterà un giovane Lorenzo il Magnifico, il nipote di Cosimo de' Medici (il protagonista della prima stagione interpretato da Madden), nella Firenze del 15° secolo. Sono trascorsi venti anni dai fatti finora narrati e Lorenzo è costretto a prendere in mano le redini della banca di famiglia, reduce dalla pessima amministrazione di suo padre Piero (Julian Sands, Gotham). James sarà nel frattempo suo fratello, Giuliano, che con lui e il loro amico Sandro Botticelli (Sebastian De Souza, Crossing Lines) si sforzano di rendere Firenze un grande centro finanziario e culturale, affrontando la famiglia Pazzi e Papa Sisto IV, interpretato dall'italiano Raoul Bova.

Questi casting seguono quello dell'ex star de Il Trono di Spade Sean Bean, cui è stato affidato il ruolo di Jacopo de' Pazzi, colui che tirò i fili della Congiura dei Pazzi, la cospirazione che aveva lo scopo di stroncare l'egemonia dei Medici e che - attenzione alle "anticipazioni" - portò all'assassinio di Giuliano e al ferimento di Lorenzo. Sebbene non condusse alla fine del potere mediceo su Firenze, le azioni della famiglia di banchieri portò a conseguenze durevoli sulle sorti degli equilibri italiani sul finire del Quattrocento.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming