News Serie TV

House of the Dragon: Rhys Ifans e altre aggiunte al cast dello spin-off de Il Trono di Spade

5

Le riprese della serie che racconterà la storia dei Targaryen inizieranno in primavera.

House of the Dragon: Rhys Ifans e altre aggiunte al cast dello spin-off de Il Trono di Spade

Come previsto, lo spin-off de Il Trono di Spade House of the Dragon si arricchisce di nuovi volti. Deadline riporta che ben quattro nuovi attori si sono uniti al cast della serie le cui riprese dovrebbero iniziare questa primavera, precisamente nel mese di aprile. Tra loro, che raggiungono così i già annunciati Paddy Considine, Olivia CookMatt Smith, ed Emma D'Arcy, c'è anche l'attore di Notting Hill e Harry Potter e i doni della morte: Parte 1 Rhys Ifans. Ma ecco nel dettaglio tutti i nuovi personaggi e i relativi interpreti annunciati.

Quattro new entry nel cast di House of the Dragon

• Rhys Ifans interpreterà Otto Hightower, il primo Cavaliere del re Viserys Targaryen (Paddy Considine) e padre della bella Alicent Hightower (Olivia Cook). Otto è descritto come un Cavaliere incredibilmente fedele al suo re e diffidente, invece, nei confronti del fratello del re Daemon (Matt Smith).

Steve Touissant (il cui curriculum televisivo include Doctor Who e alcuni episodi di Berlin Station) sarà Lord Corlys Velaryon, noto anche come Serpente di Mare, un leggendario navigatore di Westeros. Corlys proviene da una stirpe di Valyriani e ha creato una casata ben più ricca di quella dei Lannister e che possiede la più grande flotta esistente.

• L'attrice di Nurse Jackie Eve Best interpreterà la principessa Rhaenys Velaryon, la moglie di Lord Corlys. È una cavalcatrice di draghi conosciuta anche come la "Regina Che Non Fu Mai", visto che ha dovuto cedere il trono a suo cugino Viserys soltanto perché lui era un maschio.

Sonoya Mizuno (Maniac), infine, interpreterà Mysaria, una schiava che è stata venduta più volte nel corso della sua vita ma che è un'improbabile alleata del principe Daemon.

Leggi anche House of the Dragon: Le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sullo spin-off de Il Trono di Spade

La trama di House of the Dragon

House of the Dragon sarà ambientata 300 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade e ripercorrerà gli eventi che condussero alla rovinosa caduta di casa Targaryen. Guidata dagli showrunner Miguel Sapochnik e Ryan J. Condal e coinvolgendo lo stesso autore della saga letteraria George R. R. Martin, si basa sul romanzo Fire & Blood (che racconta i primi 150 anni di storia della casa di Daenerys & Co.). È possibile che il libro, tuttavia, sia solo un punto di partenza per raccontare una storia che arrivi fino agli eventi, conosciuti, della ribellione di Robert Baratheon congiungendosi, quindi, con la trama della serie madre. Si prevede che la serie uscirà su HBO nel 2022.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming