Heartstopper, Olivia Colman contro i bulli che hanno tormentato Kit Connor: "Orgogliosa di lui"
L'attrice, che nella serie Netflix recita nella parte della madre di Nick interpretato da Connor, ha preso le difese dell'attore che recentemente è stato costretto al coming out.
Olivia Colman è dalla parte di Kit Connor. L'attrice premio Emmy, che in Heartstopper interpreta la madre di Nick (il personaggio di Connor), recentemente ha preso le difese del giovane attore che è stato costretto a fare coming out dichiarandosi bisessuale in seguito alle pressioni ricevute sui social.
Olivia Colman supporta Kit Connor
Sul red carpet del suo nuovo film Empire of Light a Los Angeles, Olivia Colman ha dichiarato ai microfoni di Variety che è "incredibilmente orgogliosa" di Kit Connor. "Sono così orgogliosa di lui, ma non sono altrettanto orgogliosa di come le persone lo abbiano maltrattato. Penso che a ogni persona debba essere permesso di fare il proprio personale viaggio", ha detto l'attrice schierandosi apertamente da parte del giovane attore che interpreta suo figlio nella serie Netflix. "Sono incredibilmente orgogliosa, un giovane che ha dovuto affrontare tutto questo e stare sotto i riflettori. È ingiusto. Ma lui è fantastico. È un essere umano molto bello”, ha aggiunto.
Colman aveva accettato di recitare in Heartstopper dopo aver lavorato in precedenza con il regista, Euros Lyn, in Broadchurch. "Ho detto di sì prima di aver letto il copione e quando l'ho letto ho detto, 'Oh, è davvero importante'", aveva raccontato l'attrice. "Se qualcuno dei miei figli avesse sperimentato un'esperienza del genere vorrei che sapesse che il mondo può essere bello, accogliente e amorevole", aveva aggiunto.
Heartstopper: Il coming out di Kit Connor
"Giusto una cosa. Sono bisessuale. Congratulazioni per aver forzato un diciottenne a fare coming out. Penso che a qualcuno di voi sia sfuggito il senso della serie. Arrivederci", aveva scritto lapidario Connor su Twitter il mese scorso. In Heartstopper, l'attore interpreta Nick, un liceale, membro della squadra di rugby, che affronta l'accettazione di sé e il coming out quando inizia a provare un sentimento per un compagno, Charlie (Joe Locke), il quale invece vive la propria omosessualità apertamente ma non senza difficoltà a causa del bullismo.
In quell'occasione si era schierata dalla parte di Connor anche la creatrice e showrunner di Heartstopper Alice Oseman che ha aveva scritto: "Davvero non capisco come le persone possano guardare Heartstopper e poi trascorrere allegramente il loro tempo speculando sull'orientamento sessuale e giudicando in base agli stereotipi. Spero che tutte quelle persone siano imbarazzate da morire. Kit sei fantastico". Le riprese della seconda stagione di Heartsopper sono da poco terminate e i nuovi episodi arriveranno prossimamente su Netflix.