News Serie TV

HBO mostra un'anteprima delle sue nuove serie, comprese The Staircase con Colin Firth e We Own This City dal team di The Wire

5

In occasione del Winter TCA press tour, la rete via cavo americana e il relativo servizio di video in streaming HBO Max hanno diffuso le prime foto di diverse novità in arrivo nei prossimi mesi.

HBO mostra un'anteprima delle sue nuove serie, comprese The Staircase con Colin Firth e We Own This City dal team di The Wire

L'offera di HBO e HBO Max è sempre ricchissima e nei prossimi mesi arriveranno tantissime nuove serie tv, molte delle quali parecchio attese (pensiamo allo spin-off de Il Trono di Spade House of the Dragon). Il Winter TCA press tour, l'evento di presentazione delle novità ai giornalisti della Television Critics Association, è stata l'occasione per mostrare un'anteprima di alcune novità che vedremo nei prossimi mesi (in Italia molte su Sky e in streaming su NOW). In particolare sono state diffuse le prime foto della miniserie true crime The Staircase con Colin Firth e Toni Collette, della miniserie poliziesca We Own This City - nata dalle menti degli autori di The Wire David Simon e George Pelecanos - di Julia, la serie con Sarah Lancashire nei panni della famosa chef Julia Child e poi nuove foto di The Time Traveler's Wife con Rose Leslie e Theo James. In attesa di scoprire le date di uscita e i trailer di tutte queste nuove serie (in arrivo, comunque, in primavera), guardate le prime immagini qui sotto e scoprite le trame e i cast.

The Staircase che racconterà il caso di Michael Peterson

Basata sull'omonima docuserie crime del 2004 del regista Jean-Xavier de Lestrade, The Staircase in 8 episodi proverà a far conoscere agli spettatori la storia di Michael Peterson (qui interpretato da Colin Firth), apprezzato romanziere statunitense che nel 2001 fu accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen Peterson (Toni Collette), caduta dalle scale del loro appartamento in North Carolina. Lo scrittore affermò che la donna era semplicemente caduta, dopo aver consumato alcol e Valium. Le prove, tuttavia, suggerivano che fosse stata colpita a morte da un oggetto contundente. Seguì così l'arresto di Peterson e un processo per omicidio. Il cast stellare include anche Michael Stuhlbarg, Juliette Binoche, Dane DeHaan, Olivia DeJonge, Rosemarie DeWitt, Tim Guinee, Patrick Schwarzenegger, Sophie Turner, Vincent Vermignon, Odessa Young e Parker Posey.

The Staircase

The Staircase

We Own This City di David Simon e George Pelecanos

Scritta da Simon e Pelecanos insieme agli seneggiatori di The Wire Ed Burns e Bill Zorzi, We Own This City di 6 episodi, racconta l’ascesa e caduta della Gun Trace Task Force del Dipartimento di Polizia di Baltimora, creata per monitorare la diffusione delle armi, e la corruzione di una città americana in cui le politiche di arresti di massa e proibizione della della droga misero in cattiva luce il lavoro della polizia. Il cast comprende Jon Bernthal, Wunmi Mosaku, Jamie Hector, McKindley Belcher III, Darrell Britt-Gibson, Josh Charles, Dagmara Domińczyk, Rob Brown, Don Harvey e molti altri. Le foto qui sotto mostrano Rob Brown nei panni di Maurice Ward, un uomo in borghese della Gun Trace Task Force, e Jon Bernthal nei panni del sergente Wayne Jenkins, una figura centrale nel caso di corruzione federale esplorato nella serie. Nella seconda immagine, Bernthal chiacchiera con il regista Reinaldo Marcus Green.

We Own This City

We Own This City

Julia con Sarah Lancashire

Scritta da Daniel Goldfarb (La fantastica signora Maisel) e diretta da Charles McDougall (House of Cards), Julia è ispirata alla carriera della celebre chef Julia Child (Sarah Lancashire) che negli anni '60 fece conoscere agli americani la raffinata cucina francesce tramite il suo programma tv The French Chef. La storia di Julia Child è anche la storia di un periodo di grande crescita per gli americani che, in quegli anni, scoprirono la tv pubblica, il femminismo e i diversi movimenti culturali che animavano il dibattito collettivo. Nel cast anche David Hyde Pierce (nei panni del marito di Julia, Paul), Bebe Neuwirth, Brittany Bradford, Fran Kranz, Isabella Rossellini e Fiona Glascott.

Julia

Julia

Julia

The Time Traveler's Wife con Rose Leslie e Theo James

Dopo aver svelato già mesi fa la prima foto, ora HBO mostra nuove immagini anche di The Time Traveler's Wife, serie basata sull'omonimo romanzo di successo di Audrey Niffenegger (il titolo italiano è La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo) adattato per la tv dallo sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who Steven Moffat. La serie racconta di una struggente storia d'amore tra Clare (Rose Leslie) e Henry (Theo James) il cui matrimonio ha un problema: lui ha una malattia genetica che lo fa viaggiare nel tempo. Clare Abshire ha mantenuto questo segreto per quasi tutta la vita, da quando aveva sei anni e un amico immaginario, un uomo gentile e divertente, le faceva visita mostrandosi a volte vecchio, a volte giovane nel bosco dietro casa sua e le raccontava storie dal futuro. Con il passare degli anni, è diventata una bellissima giovane donna e ha iniziato a rendersi conto che il suo amico non era immaginario: è un viaggiatore nel tempo, in visita dal futuro. E non proviene da un futuro qualsiasi ma dal suo futuro. Così Clare capisce di avere un appuntamento con il destino. Un giorno incontrerà un giovane di nome Henry DeTamble - che conoscerà molto bene ma che non la riconoscerà affatto - e diventerà la moglie del viaggiatore nel tempo. Nel cast anche Natasha Lopez e Desmin Borges nei panni rispettivamente della migliore amica di Clare e del migliore amico di Henry.

Time Traveler's Wife

Time Traveler's Wife

Time Traveler's Wife

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming