We Own This City
Locandina We Own This City

We Own This City

( We Own This City )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.75 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 58 min
Stato: Conclusa
We Own This City è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da David Simon, George Pelecanos, con Jon Bernthal e Jamie Hector. Prodotto da Blown Deadline Productions, HBO Entertainment, Spartan Productions. We Own This City ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: Blown Deadline Productions, HBO Entertainment, Spartan Productions
Durata: 58 min
Stato: Conclusa

TRAMA WE OWN THIS CITY

We Own This City è una miniserie statunitense creata per HBO dall'ideatore di The Wire David Simon insieme con il suo storico collaboratore George Pelecanos. Basato sul libro omonimo del giornalista del Baltimore Sun Justin Fenton e ambientato all'indomani delle proteste dei cittadini di Baltimora per la morte di Freddie Gray mentre era in custodia della polizia, il crime drama racconta l'ascesa e la caduta della Gun Trace Task Force del locale Dipartimento di Polizia, creata per monitorare la diffusione delle armi, e la corruzione intorno a essa in una città americana nella quale le politiche di arresti di massa e guerra alla droga hanno messo in cattiva luce il lavoro della polizia.
L'ex star di The Walking Dead Jon Bernthal interpreta il sergente Wayne Jenkins, una figura centrale nel vasto caso di corruzione federale che interessa la Gun Trace Task Force, un'unità in borghese che ha dato la caccia senza distinzione sia a semplici cittadini che a spacciatori, dando vita a decenni di guerra durante i quali le incarcerazioni a Baltimora sono state innumerevoli. Josh Charles (The Good Wife) lo affianca con il ruolo di Daniel Hersl, un poliziotto spavaldo noto tra i residenti di Baltimora per la sua brutalità, oggetto di molteplici denunce da parte dei cittadini. Jamie Hector (Bosch) è Sean M. Suiter, un detective della omicidi coinvolto nel caso della task force e chiamato a testimoniare davanti al gran giurì. Wunmi Mosaku (Lovecraft Country), invece, veste i panni di Nicole Steele, un avvocato assegnato alla Divisione Diritti Civili del Dipartimento di Giustizia.
Nella miniserie recitano inoltre McKindley Belcher III (Ozark), Darrell Britt-Gibson (Barry), Dagmara Domińczyk (Succession), Rob Brown (Blindspot), Don Harvey (The Deuce), David Corenswet (The Politician) e Larry Mitchell (CSI).

We Own This City
1 Foto
We Own This City
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI WE OWN THIS CITY

La Miniserie di We Own This City è disponibile su Sky Atlantic dal 28 giugno 2022

CURIOSITÀ SU WE OWN THIS CITY

We Own This City si basa sul libro non-fiction We Own This City: A True Story of Crime, Cops and Corruption, scritto dal giornalista investigativo del Baltimore Sun Justin Fenton. La miniserie riporta il pluripremiato David Simon su HBO, con una nuova storia crime ambientata a Baltimora, quattordici anni dopo la conclusione di The Wire, da molti considerata la migliore serie drammatica mai prodotta negli Stati Uniti, alla quale hanno fatto seguito Treme, Show Me a Hero, The Deuce e Il complotto contro l'America.

La miniserie è stata girata realmente a Baltimora, nel Maryland. Nel settembre del 2021, le riprese si sono fermate per circa una settimana a causa di eventi legati alla pandemia di Covid-19.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WE OWN THIS CITY

Attore Ruolo
Jon Bernthal
Wayne Jenkins
Jamie Hector
Sean M. Suiter
Josh Charles
Daniel Hersl
McKinley Belcher III
Momodu 'G Money' Gondo
Darrell Britt-Gibson
Jemell Rayam
Rob Brown
Maurice Ward
David Corenswet
David McDougall
Dagmara Dominczyk
Erika Jensen
Don Harvey
John Sieracki
Larry Mitchell
Scott Kilpatrick
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming