News Serie TV

Grey's Anatomy: Rinnovo fino alla stagione 19? Tre attori firmano un contratto pluriennale

26

Camilla Luddington, Kevin McKidd e Kim Raver a bordo per altre tre stagioni: la fine del medical drama dei record è ancora lontana?

Grey's Anatomy: Rinnovo fino alla stagione 19? Tre attori firmano un contratto pluriennale

Tre dottori di Grey's Anatomy non hanno intenzione di lasciare le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital molto presto: Camilla Luddington, Kevin McKidd e Kim Raver, interpreti rispettivamente di Jo Karev, Owen Hunt e Teddy Altman, hanno firmato per restare nel cast del medical drama per altre tre stagioni. Lo riporta Deadline facendo notare che, di conseguenza, gli ABC Studios sarebbero intenzionati a portare la serie ben oltre la diciassettesima stagione in arrivo quest'autunno, presumibilmente almeno fino alla diciannovesima.

Grey's Anatomy: Camilla Luddington, Kevin McKidd e Kim Raver firmano per restare fino alla stagione 19

Raver aveva recitato nella serie dalla stagione 6 alla 8 per poi tornarvi a tempo pieno nella stagione 14; Luddington era arrivata come personaggio ricorrente nella nona stagione per poi essere promossa dalla decima mentre McKidd è parte della serie dalla quinta stagione e ha diretto anche diversi episodi. Naturalmente il rinnovo contrattuale degli attori (che prevede un significativo aumento di compensi) non garantisce un automatico rinnovo serie, sebbene ABC non abbia mai nascosto di avere intenzione portare avanti le storie dei dottori del Grey Sloan Memorial Hospital "fino a quando saranno interessati a fare nuovi episodi", come affermato dalla presidente di ABC Karey Burke qualche settimana fa in occasione della presentazione del palinsesto della prossima stagione della rete. La vera incognita rimane Ellen Pompeo, il cui contratto scade con la stagione 17. Come più volte ribadito sia dalla creatrice della serie Shonda Rhimes che dalla diretta interessata, Grey's Anatomy continuerà fino a quando Pompeo lo vorrà.

Leggi anche Grey's Anatomy 17: Anticipazioni, trama, cast e notizie sulla prossima stagione

Grey's Anatomy: Si gettano le basi per la stagione 17

Di certo la firma da parte di Luddington, Raver e McKidd aggiunge un ulteriore tassello al progetto che la showrunner Krista Vernoff e gli sceneggiatori hanno per la stagione 17 che dovrà raccogliere l'eredità di un anno precedente difficile terminato con quattro episodi in meno a causa della pandemia. La notizia arriva solo due giorni dopo quella della promozione di due attori a regular, Richard Flood e Anthony Hill, interpreti rispettivamente dei dottori Cormac Hayes e Winston Ndugu. Come anticipato dalla showrunner, inoltre, nel prossimo ciclo di episodi di Grey's Anatomy si parlerà anche di Coronavirus. "Ma non ci saranno solo morte e disperazione", ha assicurato Vernoff ospite di un podcast di The Holllywood Reporter. "Ci saranno anche gioia e divertimento. Ci siamo fatti ispirare dalle vere storie, come quelle dei medici che durante la pandemia non sono tornati a casa dalle loro famiglie per proteggere i loro cari e sono finiti a vivere insieme affittando case du Airbnb", ha aggiunto dicendo che non tutte le storie correlate al Covid-19 sono necessariamente negative.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming