Schede di riferimento
News Serie TV

Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Il medical drama creato da Shonda Rhimes continua a essere la serie di punta della rete che fa parte del grande gruppo Disney: ecco perché il presidente Craig Erwich vuole tenerla in vita "il più a lungo possibile".

Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

In molti pesavamo che la stagione 17 di Grey's Anatomy sarebbe stata l'ultima. Sia perché il contratto della protagonista Ellen Pompeo era in scadenza, sia per come era stata costruita, con molti ritorni a sorpresa di personaggi del passato e un'atmosfera malinconica. Un'ultima stagione pesantemente colpita dalla pandemia (dal punto di vista delle difficoltà affrontate dalla produzione ma anche per la scelta della pesante storyline principale, quella di Meredith colpita dal Covid) non sarebbe stata il massimo per una pietra miliare della televisione quale è Grey's Anatomy. Fortunatamente, quindi, la serie è stata rinnovata per una diciottesima stagione. A questo punto è lecito chiedersi: per quanto ancora andrà avanti? Possiamo iniziare a pensare alla stagione 18 come l'ultima? Di questo e molto altro ha parlato il presidente di ABC Craig Erwich in occasione degli scorsi Upfront, gli eventi in cui ogni anno le reti broadcaster americane annunciano i loro nuovi progetti, i rinnovi e le cancellazioni.

"Ci terremo Grey's Anatomy il più a lungo possibile", le parole del presidente di ABC

Grey's Anatomy resta pur sempre il drama numero uno di ABC perciò la rete non ci pensa proprio a dire che la stagione 18 sarà l'ultima, anzi. Il presidente di ABC Erwich ha addirittura rilanciato dicendo chiaramente che la rete è interessata a portare avanti Grey's Anatomy "il più a lungo possibile". "Grey’s Anatomy continua ad andare forte negli ascolti. I fan hanno amato questa stagione, credo che gli sceneggiatori abbiano fatto un lavoro incredibile nel raccontare le storie degli eroi sempre in prima fila contro il Covid", ha detto Erwich il quale, successivamente, ha lodato la capacità della troupe di tornare rapidamente sul set. A proposito sia di Grey's Anatomy che di Station 19 e The Good Doctor, Erwich ha aggiunto: "Penso che queste serie meritino davvero un riconoscimento. Non solo sono tornate in produzione molto rapidamente e in modo davvero responsabile, ma hanno anche raccontato storie che riflettono ciò che stava accadendo nel mondo".

Leggi anche Grey's Anatomy 17, ennesimo addio: Un altro attore esce di scena (SPOILER)

Un nuovo spin-off per Grey's Anatomy?

Visto il successo della combo del giovedì sera con Grey's Anatomy e il suo spin-off Station 19, il presidente di ABC ha anche risposto a una domanda circa la possibilità di un nuovo spin-off per il medical drama ambientato a Seattle. "La serie ha una grande popolarità e un forte impatto sulle persone. Dopo 17 anni è un terreno fertile per storie e personaggi quindi siamo sempre aperti su tutte le possibilità che possano essere funzionali alla serie e ai fan", ha detto per poi ribadire, a proposito di una possibile chiusura con la stagione 18, che c'è un tempo per tutto e che ora si vuole pensare soltanto a realizzare la stagione migliore possibile.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo