News Serie TV

Grey's Anatomy e This is Us tornano stasera su Fox e in streaming su NOW TV: Tutte le anticipazioni

13

Il medical drama di ABC e il family drama con Milo Ventimiglia vanno in onda in prima visione italiana rispettivamente con la diciassettesima e la quinta stagione: ecco dove eravamo rimasti e tutto quello che bisogna sapere.

Grey's Anatomy e This is Us tornano stasera su Fox e in streaming su NOW TV: Tutte le anticipazioni

L'attesa è finita. Anche i fan italiani di Grey's Anatomy e This is Us potranno emozionarsi con le nuove stagioni, rispettivamente la 17 e la 5, in onda a partire da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky) e in streaming su NOW TV. La serie medica di successo creata da Shonda Rhimes torna con degli episodi particolarmente intensi perché incentrati sulla pandemia di Covid-19 (e un grande e attesissimo ritorno che ormai non è più un'anticipazione). Ma neppure il commovente dramedy che racconta le vicende della famiglia Pearson ignorerà l'attualità mettendo al centro della storia sia il coronavirus che le recenti proteste portate avanti dal movimento Black Lives Matter. In attesa di una serata all'insegna dell'emozione, ecco qualche anticipazione.

Grey's Anatomy 17: Il Covid, l'omaggio agli eroi in corsia e un grande ritorno (SPOILER)

Grey's Anatomy ripartirà da un salto temporale che proietterà i medici del Grey Sloan Memorial Hospital nel pieno dell’emergenza sanitaria che ha sconvolto anche le vite dei chirurghi dell’ospedale. La doppia premiere della stagione 17 (forse l'ultima? Dopo le recenti dichiarazioni di Ellen Pompeo in merito, il dubbio c'è) riprende un mese dopo l'inizio della pandemia, quando Meredith, Bailey e il resto dei medici si trovano a dover fronteggiare senza i dovuti mezzi una situazione inedita. È una scelta, questa degli autori, fatta per omaggiare la tenacia di tutti gli operatori sanitari in prima linea nella lotta al coronavirus. Ci sarà spazio, però, anche per le storyline rimaste in sospeso dalla scorsa stagione: i problemi di salute mentale di DeLuca (Giacomo Gianniotti), il triangolo amoroso tra Tom (Greg Germann), Teddy (Kim Raver) e Owen (Kevin McKidd), la nascita del bambino di Amelia (Caterina Scorsone) e Link (Chris Carmack) e Jo (Camilla Luddington), alle prese con una niova vita dopo l’addio di Alex. Ormai, sfortunatamente, non è più una sorpresa per i fan italiani il ritorno di uno dei personaggi più amati della serie, Derek Shepherd. Ma rimaniamo vaghi almeno sulle circostanze che hanno portato al suo nuovo coinvolgimento (se però non avete paura degli spoiler trovate qui tutti i dettagli sul ritorno di Patrick Dempsey in Grey's Anatomy 17 e qui in basso il trailer rivelazione con la scena che tutti stiamo aspettando).

This is Us 5: Pandemia, Black Lives Matter e...tante lacrime

Alle 22:40 la serata di Fox prosegue con la quinta stagione di This is Us che, come in passato, continuerà a raccontare l'emozionante storia della famiglia Pearson attraverso flashback e flashforward. Alla fine della quarta stagione, Randall (Sterling K. Brown) e Kevin (Justin Hartley) erano al capezzale di Rebecca (Mandy Moore) insieme allo zio Nicky; si è scoperto che Kevin ha avuto due figli gemelli e, sempre nel futuro, Jack Damon e sua moglie Lucy danno alla luce la loro primogenita, Hope, mentre la futura figlia adottiva di Kate (Chrissy Metz) e Toby (Chris Sullivan), Hailey, raggiunge i due neo genitori per conoscere la nipote. Avevamo anche visto Randall festeggiare lontano dai suoi fratelli il quarantesimo compleanno dopo il duro litigio con Kevin. Nei nuovi episodi, che nelle scene ambientate nel presente includeranno la pandemia e le conseguenze che quest'ultima può avere su una famiglia normale, si scoprirà di più sul passato di Randall e sui suoi problemi di ansia e, come anticipato da Chrissy Metz, “gli spettatori scopriranno perché Kate ha iniziato a usare il cibo come meccanismo di difesa”. Infine troverà spazio il dibattito su razzismo e brutalità della polizia che tanto ha infiammato gli Stati Uniti negli ultimi mesi: scopriremo come hanno attraversato le proteste del movimento Black Lives Matter Randall e la sua famiglia.

This Is Us

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo