News Serie TV

Granny torna in C'era una volta, il trailer ufficiale di Santa Clarita Diet 2 e altre news in breve

6

Inoltre, Tom Hooper dirige Queste oscure materie e Carrie-Anne Moss in Wisting.

Granny torna in C'era una volta, il trailer ufficiale di Santa Clarita Diet 2 e altre news in breve

Arriva da Instagram la notizia di un altro gradito ritorno negli episodi conclusivi del drama fantasy di ABC C'era una volta. L'attrice Beverley Elliott ha annunciato con la foto di una borsa per l'acqua calda appoggiata sulla sua sedia che riprenderà il ruolo dell'amorevole Granny nel ventesimo episodio.

Vista l'ultima volta nel finale della scorsa stagione, Elliott apparirà nello stesso episodio flashback in cui Jared Gilmore tornerà a vestire i panni della versione più giovane di Henry Mills. Lui è al momento l'unico ex membro del cast regolare ad aver accettato di tornare negli ultimi episodi della serie, mentre gli ideatori Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno fatto sapere di aver già esteso l'invito a tutti gli altri.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della seconda stagione di Santa Clarita Diet, folle comedy con protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant. Il nuovo ciclo di episodi sarà disponibile sul servizio di video in streaming dal 23 marzo.

Dichen Lachman (Altered Carbon) e Gil Birmingham (Twilight) hanno ottenuto un ruolo ricorrente nella stagione 2 di Animal Kingdom. La prima interpreterà Frankie, un irritabile spirito libero che arriva a casa dei Cody insieme con il suo partner, Billy (l'altra nuova aggiunta al cast Denis Leary). Apparentemente innocente ma molto pericolosa, Frankie ha vissuto con Billy in auto su e giù per la West Coast. Birmingham sarà nel frattempo Pearce, un imperturbabile agente delle forze dell'ordine con uno schietto senso dell'umorismo e oltre 20 anni di lavoro alle spalle. Intelligente, ostinato e paziente, Pearce sta tenendo d'occhio la famiglia Cody da anni.

• Il regista premio Oscar per Il discorso del re Tom Hooper dirigerà His Dark Materials, adattamento televisivo di Queste oscure materie, famosa trilogia fantasy scritta da Philip Pullman. La serie di 8 episodi, destinata alla britannica BBC, coinvolgerà anche Lin-Manuel Miranda, creatore e protagonista dell'acclamato musical di Broadway Hamilton, e Dafne Keen, vista di recente nel film della Marvel Logan: The Wolverine, ai quali sono stati affidati i ruoli dell'avventuriero Lee Scoresby e dell'orfana Lyra.

• ABC ha ingaggiato la veterana de I Jefferson Marla Gibbs per un ruolo in un arco di episodi di Station 19, nuovo spin-off del medical drama di successo Grey's Anatomy incentrato su un gruppo di vigili del fuoco di Seattle. Nessun dettaglio del personaggio affidato all'attrice è disponibile al momento.

• Amazon Prime Video ha ordinato Undone, sua prima serie animata per un pubblico adulto. Creata da Raphael Bob-Waksberg, lo stesso di BoJack Horseman, la comedy analizzerà la natura mutevole della realtà attraverso le avventure di Alma (doppiata da Rosa Salazar). Dopo essere stata coinvolta in un incidente quasi mortale, la protagonista si rende conto di avere un nuovo legame con il tempo e usa la sua abilità per scoprire la verità sulla morte di suo padre. Il cast include anche Angelique Cabral (Life in Pieces), interprete della sorella minore di Alma.

• La star di Jessica Jones Carrie-Anne Moss reciterà nei panni di un agente dell'FBI in Wisting, crime drama norvegese creato e diretto da Katarina Launing e Trygve Allister Diesen. La storia ruota attorno a William Wisting, un detective della omicidi norvegese sulle tracce di un serial killer statunitense. A complicare la situazione è la figlia di Wisting, una giovane giornalista particolarmente coinvolta dal caso. Il drama più costoso mai prodotto in Norvegia, la serie si basa sui romanzi di Jørn Lier Horst The Hunting Dogs e The Caveman.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming