His Dark Materials

Titolo originale: His Dark Materials

share

His Dark Materials è una Serie TV di genere fantasy del 2019, ideata da Jack Thorne, con Dafne Keen e Ruth Wilson. Prodotto da Bad Wolf, New Line Cinema. His Dark Materials è ancora in lavorazione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 1 voti


TRAMA HIS DARK MATERIALS:

His Dark Materials è una serie fantasy tratta dalla rinomata trilogia omonima di Philip Pullman. L'adattamento è una creazione di Jack Thorne (The Last Panthers) per BBC ed HBO, con la regia del premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re). La serie segue le vicende dei romanzi e racconta la storia di Lyra Belacqua (Dafne Keen, Logan), una bambina di 11 anni allegra e brillante cresciuta a Oxford, in Inghilterra, la quale vive in un mondo parallelo in cui a ogni essere umano è affiancato un alter ego, un daimon sotto forma animale. La sua vita felice è stravolta quando scopre l'esistenza di una misteriosa entità, nota come Polvere, e in città iniziano a sparire dei bambini, che si vocifera vengano sottoposti a terribili esperimenti. Con l'obiettivo di salvarli, Lyra si imbarca in un pericoloso viaggio nel multiverso, imparando a distinguere il male dal bene. Il cast stellare include James McAvoy (Split) nei panni di Lord Asriel, lo zio di Lyra; Ruth Wilson (Luther) della signora Coulter e Lin-Manuel Miranda (Il ritorno di Mary Poppins) di Lee Scoresby. Tra gli interpreti anche Rufa Gedmintas, Tyler Howitt, Ian Peck, Ariyon Bakare, James Cosmo, Lucian Msamati, Clarke Peters, Mat Fraser e Anne-Marie Duff.

CURIOSITÀ SU HIS DARK MATERIALS:

In sviluppo dal 2015, His Dark Materials (o Philip Pullman's His Dark Materials) è una serie della britannica BBC e della statunitense HBO basata sulla popolare trilogia di romanzi fantasy omonima scritta da Philip Pullman, in Italia conosciuta con il titolo Queste oscure materie. La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra, pubblicati tra il 1995 e il 2000, compongono la saga principale, mentre tra il 2003 e il 2008 sono stati pubblicati i racconti La Oxford di Lyra e Once Upon a Time in the North. Prodotto dalla New Line Cinema in collaborazione con Bad Wolf, l'adattamento televisivo segue la trasposizione cinematografica del 2007 La bussola d'oro e quella teatrale in due parti, anch'essa intitolata His Dark Materials, in scena al Royal National Theatre di Londra dal 2003. Quello stesso anno, la British Broadcasting Corporation (BBC) e la sua stazione radiofonica BBC Radio 4 ne ha proposto anche un adattamento radiofonico in tre episodi.

IL CAST DI HIS DARK MATERIALS:


  • PRODUZIONE: Bad Wolf, New Line Cinema

Lascia un Commento
Lascia un Commento