News Serie TV

Gotham sostituisce un attore, il trailer di Sneaky Pete 2 e altre news in breve

4

Inoltre, USA cancella Damnation, Brett Dalton in Deception e Netflix ordina Unbelievable.

Gotham sostituisce un attore, il trailer di Sneaky Pete 2 e altre news in breve

Uno dei villain più famosi di Gotham City avrà il volto di un diverso attore nei prossimi episodi della quarta stagione di Gotham. David W. Thompson (Green Room) sarà infatti il nuovo interprete dello Spaventapasseri, il super criminale interpretato finora da Charlie Tahan.

Fonti vicine alla produzione hanno rivelato a TVLine che Tahan non potrà riprendere il ruolo perché impegnato sul set della serie di Netflix Ozark, di recente rinnovata per una seconda stagione. Jonathan Crane, com'è anche conosciuto il personaggio, era apparso l'ultima volta nel primo episodio della quarta stagione.

Gotham tornerà in onda negli Stati Uniti l'1 marzo. In Italia, il debutto della quarta stagione è fissato invece per l'8 febbraio su Premium Action.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Amazon ha diffuso il trailer ufficiale della seconda stagione di Sneaky Pete, disponibile in streaming (anche in Italia) dal 9 marzo. I nuovi 10 episodi vedranno Marius (Giovanni Ribisi) continuare a fingersi Pete, il suo ex compagno di cella, quando due delinquenti minacciano di ucciderne la famiglia. L'unico modo per salvarla è rintracciare la madre estraniata di Pete, Maggie (Jane Adams, Twin Peaks), e restituire gli 11 milioni di dollari che lei avrebbe rubato al loro misterioso capo. Oltre alla Adams, al cast si sono uniti Jennifer Ferrin (Hell on Wheels), Miriam Morales (Orange Is the New Black), John Ales (Sex&Drugs&Rock&Roll), Sara Tomko (C'era una volta), Chris Ashworth (The Wire) e Justine Lupe (Mr. Mercedes).

• Si fermano dopo una sola stagione le storie di Damnation. USA ha deciso infatti di cancellare il drama con Killian Scott e Logan Marshall-Green. La causa sarebbe da ricercare tanto nelle medie d'ascolto molto basse (620,000 spettatori per l'ultimo episodio) quanto nei giudizi sfavorevoli dei critici. La rete via cavo ha fermato inoltre American Rust, serie ordinata lo scorso novembre e mai entrata in produzione. In questo caso la decisione è stata dettata dalla difficoltà di trovare un protagonista.

• L'ex star di Agents of S.H.I.E.L.D. Brett Dalton torna a ABC per interpretare un ruolo da guest star in Deception, nuovo procedurale in cui un mago caduto in disgrazia (Jack Cutmore-Scott) collabora con l'FBI per risolvere crimini che sfidano qualsiasi logica e fermare alcuni tra i criminali più sfuggenti del mondo. Dalton interpreterà Isaac Walker, un agente della CIA che collabora con Cameron e gli altri (inclusa l'agente Kay Daniels, con la quale ha trascorsi romantici) a un caso di controspionaggio.

The Originals ha ingaggiato Nadine Lewington (Containment) per un ruolo ricorrente nella quinta e ultima stagione, attesa negli Stati Uniti per il 20 aprile. A partire dal primo episodio Lewington vestirà i panni di Greta Sienna, una vampira calcolatrice e carismatica che, dopo aver vissuto in Europa tra gli Anni '20 e '30, si è stabilità a New Orleans. Adattatasi bene alla società moderna, lei è descritta come una donna di profondi principi e con una devozione quasi zelante per la sua famiglia.

Lolita Davidovich (Law & Order True Crime) reciterà nei prossimi episodi della stagione 4 de Le regole del delitto perfetto, nei panni di un personaggio i cui dettagli non sono stati resi noti.

• Netflix ha ordinato Unbelievable, miniserie di 8 episodi co-scritta dalla sceneggiatrice di Erin Brockovich Susannah Grant e prodotta tra gli altri dalla nota giornalista e conduttrice Katie Couric. Il drama racconta la storia vera di Marie, un'adolescente accusata di aver mentito sul fatto di essere stata violentata, e delle due detective che affrontarono un percorso tortuoso per giungere alla verità. La miniserie si basa su An Unbelievable Story of Rape, un articolo del 2015 premiato con il Pulitzer scritto da T. Christian Miller e Ken Armstrong.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming