The Originals

The Originals

( The Originals )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 282 voti
Ideatore: Julie Plec
Genere: Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
The Originals è una Serie TV di genere fantasy del 2013, ideata da Julie Plec, con Joseph Morgan e Daniel Gillies. Prodotto da Warner Bros. Television, CBS Television Studios, Alloy Entertainment. The Originals ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Fantasy
Ideatore: Julie Plec
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television, CBS Television Studios, Alloy Entertainment
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
Guardalo In TV

MAR.4 su La5 - Ore 13:30

TRAMA THE ORIGINALS

The Originals è una serie tv che segue la storia di un'antichissima famiglia di vampiri Originali, un clan che ha giurato da millenni di non dividersi mai, ma la promessa è stata infranta e i Mikaelson sono stati esiliati ormai da un secolo a Mystic Falls in Virginia dalla vibrante città di New Orleans dove la famiglia era stata protagonista indiscussa contribuendo alla costruzione del quartiere francese, snodo nevralgico e rifugio di tutte le specie soprannaturali. Al giorno d'oggi il quartiere è sotto il controllo del magnetico vampiro Marcel Gerard (Charles Michael Davis, Younger) un tempo grande amico di uno dei Mikaelson, Klaus (Joseph Morgan, Immortals, The Vampire Diaries) una creatura metà vampiro e metà licantropo che ora è alla guida della famiglia dopo la fuga dal padre che dava loro la caccia.

Klaus viene avvertito da un gruppo di streghe, desiderose di riacquistare il loro potere, che la gestione della città da parte di Marcel è ormai diventata una dittatura, dove le streghe non possono praticare la magia, pena la morte, ed i licantropi sono confinati nelle paludi ai confini della città e costretti a vivere nella sola forma animale. Così il protagonista si decide a ritornare in città per risolvere la situazione e tentare di riportare in auge la sua famiglia e riappropriarsi della sua città, seguito inizialmente dall'affascinante fratello Elijah (Daniel Gillies, The Vampire Diaries, Saving Hope) ed in seguito dalla romantica sorella Rebekah (Claire Holt, The Vampire Diaries, Aquarius).

Ciò che Klaus ignora, e di cui invece il fratello è a conoscenza, è che a New Olreans si trova l'audace e bellissima Hayley (Phoebe Tonkin, The Vampire Diaries, The Secret Circle) la licantropa vecchia fiamma di Klaus che porta in grembo suo figlio e che è preda della potente e perfida strega Sophie (Danielle Pineda, The Detour, American Odyssey). La complessa ed intricata situazione porta alla creazione di un'impensabile alleanza tra vampiri streghe e licantropi, uniti nella lotta per strappare il potere a Marcel e ricostituire l'antico dominio dei Mikaelson.

The Originals
50 Foto
The Originals
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE ORIGINALS

The Originals è lo spin-off della serie fantasy The Vampire Diaries, in onda su The CW da quattro stagioni prima del suo debutto nell'autunno del 2013. Presentata al pubblico americano il 25 aprile 2013, nell'episodio della quarta stagione di The Vampire Diaries intitolato Conseguenze, The Originals è stata sviluppata da Julie Plec, showrunner di The Vampire Diaries, senza il supporto del suo ideatore Kevin Williamson. Per The CW questo è il secondo tentativo di portare in tv uno spin-off del drama vampiresco. Il primo saltò in mente ai dirigenti del network nel 2010, ma non andò in porto a causa dei numerosi impegni di Williamson. Non solo in The Vampire Diaries, ma anche in The Secret Circle, che avrebbe debuttato la stagione successiva, di cui Phoebe Tonkin, interprete del licantropo Hayley Marshall (apparso anche in The Vampire Diaries), era uno degli interpreti principali.
Alcune scene della serie sono state girate realmente a New Orleans, più precisamente quelle ambientate nella famosa Bourbon Street, centro dell'antico quartiere francese della città. Il resto delle riprese hanno avuto luogo ad Atlanta, in Georgia, negli stessi studi usati per The Vampire Diaries.
Nel maggio del 2018, poco prima della conclusione di The Originals, The CW ha annunciato l'ordine di Legacies, spin-off di quest'ultima ambientato a Mystic Falls, la stessa città di The Vampire Diaries. La nuova serie segue la prossima generazione di esseri soprannaturali, studenti della Salvatore School for the Young and Gifted. La star Danielle Rose Russell riprende il ruolo di Hope Mikaelson, la figlia di Klaus, mentre Matt Davis torna a vestire i panni di Alaric Saltzman.

Proprio come il suo personaggio, l'attore Joseph Morgan è un appassionato d'arte ed ama dipingere.

La Fleur De Lys' è il simbolo impresso sullo stemma della famiglia Mikaelson ed è stato scelto perché rappresenta la regalità francese ed è proprio il quartiere francese di New Orleans che i protagonisti cercano di riconquistare.

Dopo lo show è stata creata una collana di libri scritta da Julie Plec, scrittrice della serie, che racconta la storia dell'arrivo dei Mikaelson a New Orleans nel 1700.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE ORIGINALS

Attore Ruolo
Joseph Morgan
Niklaus 'Klaus' Mikaelson
Daniel Gillies
Elijah Mikaelson
Phoebe Tonkin
Hayley Marshall-Kenner
Charles Michael Davis
Marcel Gerard
Yusuf Gatewood
Vincent Griffith
Riley Voelkel
Freya Mikaelson
Steven Krueger
Josh Rosza
Danielle Rose Russell
Hope Mikaelson
Claire Holt
Rebekah Mikaelson
Leah Pipes
Camille O'Connell
Danielle Campbell
Davina Claire
Daniella Pineda
Sophie Deveraux
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming