Gomorra 5: Primo giorno di riprese a Napoli, il saluto di Salvatore Esposito e Marco D'Amore
Gli attori sono tornati a girare sui luoghi simbolo della serie che tornerà prossimamente con la quinta e ultima stagione.

State senza pensieri perché la troupe e il cast di Gomorra: La serie sono tornati a casa. Dopo un periodo di lavoro all'estero (uno dei set è stato allestito a Riga, in Lettonia), i protagonisti Salvatore Esposito e Marco D'Amore non contengono l'entusiasmo in occasione dell'inizio delle riprese dell'ultima stagione a Napoli, sui luoghi più cari ai fan. E così gli interpreti di Genny Savastano e Ciro Di Marzio hanno condiviso sui social un breve video girato durante il primo giorno di riprese nella città partenopea in cui salutano i fan e danno appuntamento alla quinta stagione, in arrivo su Sky e in streaming su NOW TV nel corso del 2021.
Cosa avrà combinato @SalvioEspo durante il primo giorno di riprese sul set di #Gomorra5? Possiamo solo dirvi che era in ottima compagnia@damore_marco pic.twitter.com/1suA3Tvma1
— Sky (@SkyItalia) November 21, 2020
Gomorra 5: Le riprese dell'ultima stagione
Le riprese di Gomorra 5 sarebbero dovute partire la scorsa primavera ma sono slittate a causa del lockdown per il coronavirus. Lo scorso settembre gli stessi attori avevano annunciato la quinta stagione come ultima e l'inizio delle riprese a Riga. In queste settimane si sta girando in diversi luoghi del capoluogo campano: dal Centro Direzionale al lungomare, da Rotonda Diaz ad alcune zone di Scampia e Ponticelli già viste in passato. Nel video pubblicato sui profili social di Sky Italia Salvatore Esposito e l'amico e collega Marco D'Amore mettono in scena un altro dei loro consueti siparietti. "Guardate chi ho trovato. Scusi sa l'ora?", dice Esposito. Lo mette in riga D'Amore: "Salvatore non perdere tempo che dobbiamo girare! E mettiti la mascherina!".
Leggi anche Gomorra 5: Tutto quello che sappiamo sull'ultima stagioneLe anticipazioni dell'ultima stagione di Gomorra
Proprio Marco D'Amore sarà centrale nella stagione finale. L'attore, infatti, oltre che come regista, tornerà nei panni di Ciro L'Immortale uscito di scena alla fine della terza stagione e creduto morto, solo per riapparire poi nel film dedicato al suo personaggio. L'Immortale farà nuovamente squadra con Genny per affermare la supremazia dei Savastano. Rotta la pace con i Levante, a Napoli la guerra si riaccenderà più efferata e violenta di prima. La riconquista della città sarà scandita da nuove alleanze e nuovi tradimenti, per ristabilire ed affermare ancora una volta il potere tra diversi i clan. Riprenderanno i loro ruoli nel cast anche Arturo Muselli, nei panni di Enzo Sangue Blu, e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, moglie di Genny.
Foto: Gianni Fiorito / Video: Twitter Sky Italia