News Serie TV

Gli annunciatori degli Emmy 2018, aggiunte al cast di Watchmen e altre news in breve

Inoltre, Netflix ordina due nuove serie tv: Wu Assassins e l'adattamento di Midnight's Children.

Gli annunciatori degli Emmy 2018, aggiunte al cast di Watchmen e altre news in breve

L'Academy of Television Arts and Sciences ha svelato i nomi degli attori che giovedì 12 luglio, nel primo pomeriggio italiano, annunceranno le serie tv, gli interpreti, i registi e gli sceneggiatori nominati all'edizione 2018, la 70esima, dei Primetime Emmy Awards, il più prestigioso tra i premi assegnati a chi lavora per il piccolo schermo.

Si tratta di Samira Wiley, tra i protagonisti della serie fenomeno di Hulu The Handmaid's Tale, lo scorso anno nominata come migliore attrice non protagonista in una serie drammatica, e dell'ex star di The Blacklist Ryan Eggold, dalla prossima stagione il protagonista del nuovo medical drama di NBC New Amsterdam.

"È stato un altro anno straordinario per la tv, caratterizzato da storie eccezionali raccontate da un'abbondanza di creativi diversi e innovativi", ha dichiarato il presidente dell'Academy Hayma Washington. "Siamo felici che questi due artisti di talento si uniscano a noi per annunciare le nomination agli Emmy di quest'anno e per celebrare l'eccellenza televisiva".

Per quanto riguarda le altre notizie in breve degli ultimi giorni...

Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down) e Sara Vickers (Shetland) sono le ultime aggiunte al cast di Watchmen, serie tv di Damon Lindelof basata sulla graphic novel omonima di Alan Moore, il cui pilota è in produzione a HBO. Come per i precedenti casting, nessun dettaglio dei personaggi affidati loro è disponibile al momento.

• Netflix ha ordinato una prima stagione di 10 episodi di Wu Assassins, crime drama sulle arti marziali con elementi soprannaturali. Scritta da John Wirth (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), la serie è ambientata a San Francisco e segue Iko Uwais (Star Wars: Il risveglio della Forza) nei panni di Kai Jin, l'ultimo Assassino Wu, scelto per riunire le potenze di un'antica triade e ristabilire l'ordine. Il resto del cast include Byron Mann (Altered Carbon).

• Sempre Netflix ha avviato la produzione di una serie tv basata sul celebre romanzo di Salman Rushdie Midnight's Children. La storia si concentra su Saleem Sinai, nato allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto 1947, giorno dell'indipendenza dell'India. A ogni sua azione si riflette lo sviluppo degli eventi della nascente nazione indiana. La sua salute, così come il suo benessere, sono legati inestricabilmente a quelli del suo paese, e la sua vita imprescindibile dalla sua storia. Ancora più straordinari sono i poteri telepatici che collegano Saleem e gli altri 100 "figli della mezzanotte", nati tutti nelle stesse circostanze e dotati di capacità prodigiose.

• La star di Breaking Bad RJ Mitte reciterà in Now Apocalypse, prossima comedy di Steven Soderbergh per Starz. Al cast si è unita anche Grace Victoria Cox (Under the Dome). La storia si concentra su Ulysses (Avan Jogia), alle prese con la ricerca della fama, dell'amore o semplicemente di un compagno di letto nella strana e spesso sbalorditiva città di Los Angeles. Mitte interpreterà Leif, un ragazzo affascinante dal quale Carly (Kelly Berglund) è attratta dopo averlo incontrato in piscina. Cox sarà invece Amber, la coinquilina di Carly.

• Il vincitore dell'Oscar Jordan Peele (Scappa: Get Out) ha ottenuto da YouTube l'okay per la produzione di Weird City, comedy sci-fi antologica di 6 episodi scritta con Charlie Sanders e diretta in parte da Adam Bernstein (30 Rock). Ambientata nella non-così-futuristica metropoli di Weird, la serie esplora in ogni episodio questioni che riguardano temi attuali.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming