News Serie TV

Giancarlo Giannini con George Clooney nella miniserie Catch-22

61

Basato sul romanzo di Joseph Heller, il drama andrà in onda nel 2019.

Giancarlo Giannini con George Clooney nella miniserie Catch-22

L'attore italiano Giancarlo Giannini ha ottenuto un ruolo da co-protagonista in Catch-22, prossima miniserie di Hulu basata sul famoso romanzo di Joseph Heller Comma 22, in Italia attesa invece su Sky Atlantic per il prossimo anno. Il nominato all'Oscar per Pasqualino Settebellezze affiancherà George Clooney, Hugh Laurie e Kyle Chandler.

Diretto da Clooney, il drama di 6 episodi è ambientato in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta la storia dell'impareggiabile e astuto John Yossarian (Christopher Abbott, Girls), un bombardiere dell'aeronautica militare statunitense furioso perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo. Il vero problema di Yossarian non è però il nemico, piuttosto l'esercito, che continua ad aumentare il numero di missioni che lui e i suoi compagni devono compiere prima di completare il servizio. Lui vorrebbe chiedere l'esonero per ragioni psichiatriche, ma il suo tentativo di evitare i compiti assegnatigli si scontra con il comma 22, la regola sinistra secondo cui le preoccupazioni per la propria incolumità di fronte a una situazione di pericolo reale sono la reazione di una mente razionale.

Giannini, più di recente sulla tv italiana con Romanzo famigliare, interpreterà Marcello, il proprietario di un bordello di Roma. Un uomo che mostra sul volto i segni del tempo, in passato straordinariamente bello ma ancora disinvolto, Marcello ama sfidare i giovani soldati americani sul loro patriottismo, la loro visione del mondo e il loro senso della storia.

I produttori hanno ingaggiato anche Daniel David Stewart, Austin Stowell (La battaglia dei sessi), Rafi Gavron (Counterpart), Graham Patrick Martin (Major Crimes), Pico Alexander (War Machine), Jon Rudnitsky (Saturday Night Live), Gerran Howell (Emerald City) e Lewis Pullman (La battaglia dei sessi) per i ruoli dei vari compagni e colleghi di Yossarian, mentre Tessa Ferrer (Grey's Anatomy) e Jay Paulson (Mad Men) interpreteranno Duckett, un'infermiera cui piace Yossarian ma è quasi esasperata dai suoi modi, e un cappellano nervoso, spesso inefficace ma gentile e profondo.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming