News Serie TV

Garrett Hedlund protagonista di The Alienist di Cary Fukunaga

3

L'attore interpreterà il pilot basato sul best-seller di Caleb Carr.

Garrett Hedlund protagonista di The Alienist di Cary Fukunaga

Garrett Hedlund sarà uno dei protagonisti del pilot di The Alienist, diretto da Cary Fukunaga, reduce da Jane Eyre e dal film Beasts of No Nation, realizzato per Netflix. Il progetto della serie si basa sul romanzo omonimo di Caleb Carr e si ambienta nel 1896 a New York.

Il caso che regge il thriller prende forma quando lo psicologo Laszlo Kreizler chiama un suo amico, il reporter del New York Times, John Schuyler Moore, sulla scena di un crimine presso l'East River. Qui giace il cadavere pesantemente mutilato di un ragazzino, che si prostituiva in un bordello di Manhattan. Il capo della polizia, con una mossa poco ortodossa, decide di affidare a loro un'indagine parallela, che porteranno avanti con l'aiuto di Sara Howard, segretaria del dipartimento.

Una curiosità: Hedlund ha ricevuto una cattiva pubblicità dal regista John Michael McDonagh, che ha preferito Alexander Skarsgard a lui per il suo film War on Everyone. Nell'ambito della convention SXSW, McDonagh ha detto: "Prima c'era un altro attore, ma era un po' una testa di cazzo: Garrett Hedlund". Evidentemente Fukunaga è più conciliante...



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming