FX ordina il thriller Devs con Nick Offerman e l'adattamento di Shogun
Le due miniserie annunciate al TCA press tour estivo.
In occasione dell'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al press tour estivo, la rete americana FX ha annunciato l'ordine di due nuove miniserie di alto profilo: Devs, thriller dello sceneggiatore di Ex Machina Alex Garland con il veterano di Parks and Recreation Nick Offerman tra i co-protagonisti, e Shōgun, adattamento dell'omonimo romanzo di successo scritto da James Clavell.
Gli 8 episodi di Devs raccontano la storia di Lily Chan (Sonoya Mizuno, Ex Machina), una giovane ingegnera informatica la quale sospetta che il suo datore di lavoro - la società di tecnologie all'avanguardia Amaya - sia responsabile dell'omicidio del suo fidanzato. Offerman interpreterà l'amministratore delegato della società, Forest, mentre Alison Pill (The Newsroom) sarà Katie, un fisico di talento e il braccio destro di quest'ultimo. Il resto del cast include Zach Grenier (The Good Wife), Stephen Henderson (Law & Order), Cailee Spaeny (Pacific Rim: La rivolta) e Jin Ha.
Shōgun, drama di 10 episodi che FX definisce la sua "più grande produzione su scala internazionale ad oggi", seconda miniserie basata sul romanzo di Clavell dopo l'adattamento di NBC del 1980 seguito da oltre 20 milioni di spettatori, è ambientato nel Giappone feudale e racconta la rivalità tra due uomini ambiziosi: il marinaio inglese John Blackthorne, naufragato in Giappone, e Lord Toranaga, un potente signore con rivali politici che ambiscono alla sua posizione. La storia coinvolge anche Lady Mariko, una samurai con capacità inestimabili ma legami familiari disonorevoli la quale deve dimostrare il proprio valore e la propria lealtà. Eugene Kelly (Westworld) e Ronan Bennett (Nemico pubblico) scriveranno la sceneggiatura, mentre il vincitore di due Emmy Timothy Van Patten (Boardwalk Empire, The Pacific) dirigerà alcuni episodi.