News Serie TV

Frank Miller racconta Re Artù su Netflix, Tom Hollander è Quasimodo e altre news in breve

4

Inoltre, Amazon annuncia Cloak & Dagger in Italia e un fantasma in Lucifer.

Frank Miller racconta Re Artù su Netflix, Tom Hollander è Quasimodo e altre news in breve

Una nuova serie tv di Netflix racconterà le gesta di Re Artù. Il gigante dello streaming ha ordinato 10 episodi di Cursed, reinterpretazione della storia del famoso condottiero britannico raccontata attraverso il punto di vista di un'adolescente destinata a diventare la Dama del Lago. Il drama è una creazione della leggenda dei fumetti Frank Miller e si basa sul libro di prossima pubblicazione che sta realizzando con Tom Wheeler.

Nimue è una giovane eroina con un dono misterioso. Destinata a divenire il potente (e tragico) personaggio del ciclo arturiano, dopo la morte della madre, Nimue trova un partner inaspettato in Artù, un giovane mercenario, in una missione per trovare Merlino e consegnargli un'antica spada. Nel corso del suo viaggio, lei si afferma come un simbolo di coraggio e ribellione contro i Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.

Illustratore del libro scritto da Wheeler, Miller sarà con quest'ultimo il produttore esecutivo di Cursed. "Sono sempre stato affascinato dalla storia mitologica di Artù - e di Nimue in particolare", ha detto. "Può essere interpretata in vari modi: da una deliziosa storia per bambini, come ne La spada nella roccia, a una più terrificante come in Excalibur. Questo racconto rappresenta per me un'opportunità incredibile e una sfida stimolante come illustratore, e sono entusiasta di collaborare alla storia con Tom Wheeler".

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

Tom Hollander di The Night Manager sarà il protagonista di The Hunchback of Notre Dame, nuovo adattamento del classico di Victor Hugo Notre-Dame de Paris per la rete britannica ITV. La serie, di cui Hollander sarà anche il produttore esecutivo, segue quest'ultimo nei panni di Quasimodo, un campanaro tenuto nascosto a causa del suo aspetto mostruoso il quale, nonostante tutto e tutti, alla fine riesce a trovare l'amore. Andrew Davies (Guerra e pace), che con l'attore aveva già collaborato in A Poet in New York di BBC, scriverà la sceneggiatura.

Charlyne Yi (Dr. House) apparirà in uno degli ultimi episodi della stagione 3 di Lucifer nei panni di Ray-Ray, una vecchia amica di Ella (Aimee Garcia). Secondo TVLine, le due vanno molto d'accordo, sebbene il loro sia un rapporto alquanto complicato per via di un problema: Ray-Ray è un fantasma, invisibile a tutti tranne che a Ella.

• Grazie a un accordo con Disney EMEA, sarà Amazon Prime Video a proporre in Italia le nuove serie The Crossing e Cloak & Dagger. La prima, un giallo fantascientifico, sarà disponibile in streaming dal 27 aprile, mentre il nuovo adattamento Marvel debutterà quest'estate sempre in contemporanea con gli Stati Uniti.

• Il cantautore vincitore del Grammy Steve Earle apparirà nei panni di se stesso in un prossimo episodio di Nashville. Il musical drama, la cui sesta stagione è l'ultima, tornerà in onda sull'americana CMT il 7 giugno.

Get Shorty ha ingaggiato l'attrice di The Catch Sonya Walger e Alex Sawyer (The End of the F***ing World) per un ruolo ricorrente nella seconda stagione. Interpreteranno Lila, l'ala losangelina di un letale cartello della droga, e David Oumou, un attore serio ma poco conosciuto, almeno fino a quando non resta coinvolto in un omicidio scioccante. Al cast ricorrente si è unita anche Amy Seimetz (The Girlfriend Experience).

• Ennesimo nulla di fatto per Locke & Key. Dopo il passo indietro della FOX nel 2011, anche il più recente tentativo di Hulu di portare in tv un adattamento dell'omonimo fumetto horror di Joe Hill non ha prodotto nulla di concreto. Il servizio di video in streaming ha rinunciato anche a Crash and Burn.

• AMC ha diffuso il trailer ufficiale della terza stagione di Into the Badlands, in onda dal 22 aprile (in Italia da fine maggio su Mtv).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming