Schede di riferimento
News Serie TV

Frank Darabont si dimette da showrunner di The Walking Dead

Diverse fonti confermano che il produttore, sceneggiatore e regista Frank Darabont si è dimesso dall'incarico di showrunner per la serie di successo di AMC The Walking Dead. Deadline, che ha riportato per primo la notizia, non è riuscito a capire se Darabont ha lasciato lo show del tutto, ma pare ci siano delle trattative in corso per ...


Diverse fonti confermano che il produttore, sceneggiatore e regista Frank Darabont si è dimesso dall’incarico di showrunner per la serie di successo di AMC The Walking Dead. Deadline, che ha riportato per primo la notizia, non è riuscito a capire se Darabont ha lasciato lo show del tutto, ma pare ci siano delle trattative in corso per continuare a coinvolgerlo in qualche modo nella produzione.

La scorsa settimana, Darabont, i cui altri crediti includono Le ali della libertà e Il miglio verde, era presente al panel di The Walking Dead al Comic-Con ed era sembrato affaticato dalla mole di lavoro per la produzione della seconda stagione. “Ci sono dei giorni in cui vorrei ci fosse davvero un’apocalisse di zombie, perché a quel punto potrei smettere di lavorare”, aveva detto dietro le quinte a TV Guide. “E’ stancante fare ciò che facciamo, questo periodo, le ore di straordinario, la mancanza dei fine settimana. La gente normale va al lavoro nove ore al giorno, mentre noi siamo solo all’inizio. Certi giorni scriviamo così tanto che passano 12, 15, 16 ore, ogni settimana e senza neppure una pausa, e non è facile scrivere 16 ore al giorno. L’anno scorso è stato come una maratona. Come una corsa. Nel momento in cui avremo terminato questa serie, ho intenzione di tenermi alla larga dagli zombie per il resto della vita”.

E’ possibile che lo sceneggiatore abbia voluto semplicemente ridurre gli impegni per avere un po’ di tempo libero in più. Infatti, durante l’intervista non sembrava così intenzionato a lasciare, anzi, aveva parlato con entusiasmo della nuova stagione e delle discussioni in sala sceneggiatori circa l’adattamento del fumetto allo show, o delle nuove tecniche per uccidere gli zombie. “Non vedo l’ora che arrivi l’episodio 5”, aveva detto.

Paradossalmente, alla fine dello scorso anno lo sceneggiatore Chic Eglee aveva lasciato lo show perché era venuta meno la possibilità di diventarne showrunner, dopo che Darabont aveva deciso di mantenere l’incarico anche nella stagione 2. “E’ stato portato in The Walking Dead con l’idea che Frank sarebbe stato lo showrunner solo nella prima stagione e che successivamente si sarebbe ritirato per continuare a fare cinema”, aveva detto il produttore esecutivo Robert Kirkman. “Chic non voleva continuare a essere il numero due dal momento che ha tutte le qualità per essere al comando, così ha deciso di tirarsi fuori e fare qualcosa di diverso. Sono cose che accadono, non è un grande problema”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo